Regione Campania - Previsioni meteorologiche per mercoledì 24 febbraio 2021

logo

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per mercoledì 24 febbraio 2021

Il campo di alta pressione che da più giorni staziona sull’Europa centrale continuerà a garantire, nella giornata di domani 24 febbraio, condizioni di stabilità atmosferica sull’intera Penisola italiana.

Mercoledì 24 febbraio 2021: cielo sereno per l’intero arco della giornata su tutta la Campania. Al primo mattino, non si esclude la presenza di locali foschie o banchi di nebbia nelle valli (ed in particolare in quella del Calore Irpino) e nelle località di pianura. Temperature: minime in lieve aumento, con valori compresi tra 2°C e 7°C nelle zone interne, tra 7°C e 10°C sulle principali pianure e tra 9°C e 12°C lungo la fascia costiera. Massime stazionarie con valori compresi tra 15°C e 21°C nelle aree interne e sulle principali pianure e tra 14°C e 18°C lungo la fascia costiera. Vento: di notte vento assente o debole da nord-est sull’intera Regione. A partire dalla tarda mattinata è prevista una ventilazione debole o assente di direzione variabile. Mare: poco mosso per tutta la giornata.

Previsioni per la città di Napoli: sono attese condizioni di cielo sereno per tutta la giornata. Temperature:stazionarie con valori di minima compresi tra 10°C e 11°C e valori di massima compresi tra 17°C e 18°C. Vento: di notte debole da Levante. A partire dalla tarda mattinata il vento risulterà debole o assente dai quadranti occidentali. In serata si rinnoveranno condizioni di vento debole dai quadranti orientali. Mare: poco mosso per l’intero arco della giornata.

Lorenza Galeotti & Antonino Ian Ferola