Regione Campania-Previsioni meteorologiche per venerdì 19 febbraio 2021

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per venerdì 19 febbraio 2021

La giornata di domani, venerdì 19 febbraio, trascorrerà all’insegna di una prevalente stabilità atmosferica determinata dal campo di alta pressione che sta interessando la nostra Penisola in questi giorni. Sulla Campania, tuttavia, l’afflusso di correnti umide occidentali sarà responsabile dell’alternarsi nel corso della giornata di condizioni di cielo sereno e leggere velature.

Venerdì 19 febbraio 2021: di notte e al mattino cielo velato su tutta la regione con addensamenti più compatti a ridosso dei principali comprensori montuosi; foschie o locali banchi di nebbia potrebbero interessare le aree vallive e pianeggianti irpine, sannite e salernitane. Nella seconda parte della giornata, prevarranno condizioni di cielo sereno o al più velato su tutto il territorio, fatta eccezione sui principali contrafforti montuosi dove la nuvolosità assumerà maggiore consistenza. Temperature: minime in lieve aumento nelle aree interne, con valori compresi tra 1°C e 5°C; stazionarie sulle principali pianure e lungo la fascia costiera, con valori rispettivamente compresi tra 3°C e 6°C, 7°C e 10°C . Massime stazionarie o in lieve aumento con valori compresi tra 10°C e 14°C nelle aree interne, tra 13°C e 17°C sulle principali pianure e lungo la costa. Vento: di notte vento assente o molto debole di direzione variabile. In mattinata si assisterà ad un’iniziale lieve intensificazione della ventilazione dai quadranti occidentali, principalmente nelle aree interne, a cui seguiranno nuovamente condizioni di vento assente o molto debole di direzione variabile su tutta la regione. Mare: poco mosso durante tutto il corso della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: di notte e al mattino cielo velato. Durante le restanti parti della giornata si assisterà a condizioni di cielo sereno alternato a velature. Temperature: minime stazionarie, con valori compresi tra 7°C e 9°C; massime in lieve aumento tra 14°C e 16°C. Vento: assente o molto debole di direzione variabile durante tutto l’arco della giornata. Mare:   di notte e al mattino poco mosso,  con tendenza a divenire quasi calmo per il resto della giornata.

Andrea Manna & Clizia Annella