Regione Campania - Previsioni meteorologiche per giovedì 18 febbraio 2021

logo

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per giovedì 18 febbraio 2021

Nelle prossime ore, sui bacini centrali del Mediterraneo è attesa l’espansione di un’area di alta pressione. Domani, pertanto, sono previste condizioni di bel tempo su tutto il territorio campano.

Giovedì 18 Febbraio 2021: Di notte e al mattino si prevedono condizioni di cielo sereno o al più velato su tutto il territorio campano. Non si escludono, di primo mattino, locali foschie o banchi di nebbia sulle aree vallive irpine e sannite, in successivo rapido dissolvimento nel corso della mattinata. A partire dalle ore pomeridiane il cielo si presenterà velato sui settori costieri e pianeggianti; locali addensamenti nuvolosi, in un contesto di tempo stabile, interesseranno segnatamente il Cilento, le province di Avellino e Benevento e le zone prossime ai principali comprensori montuosi. Temperature: minime in lieve nelle aree interne (segnatamente nelle aree vallive), con valori compresi tra 0°C e 3°C; stazionarie o in lieve aumento lungo la fascia costiera e le principali pianure, tra 8°C e 10°C e tra 3°C e 6°C. Massime in aumento, con valori compresi tra 10°C e 13°C nelle zone interne e tra 13°C e 15°C sui settori costieri e pianeggianti. Vento: di notte e al mattino assente sui settori interni e pianeggianti; molto debole dai quadranti nord-orientali lungo fascia costiera. Nel pomeriggio il vento si disporrà debole da Ponente su tutto il territorio campano. Nelle ore serali la ventilazione sarà debole o localmente assente su tutta la regione. Mare: poco mosso per l'intero arco della giornata.  

Previsioni per la città di Napoli: cielo sereno di notte e al mattino. A partire dalle ore pomeridiane, è atteso il passaggio di innocue velature, che si alterneranno con ampi rasserenamenti. Temperature: minime in lieve aumento, con valori variabili tra 8°C e 10°C. Massime in aumento, con valori compresi tra 12°C e 14°C. Vento: molto debole dai quadranti nord-orientali nelle ore notturne e mattutine. Nel pomeriggio il vento soffierà con debole intensità da Ponente. In serata la ventilazione tenderà ad indebolirsi, fino a divenire assente. Mare: poco mosso per tutta la giornata. 

Santo Lino & Lorenza Galeotti