“Regione Campania – Previsioni meteorologiche per martedì 16 Febbraio 2021"

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per martedì 16 febbraio 2021

La giornata di domani, 16 febbraio 2021, trascorrerà all’insegna di una prevalente stabilità atmosferica, complice l’arrivo di un’area di alta pressione.


Martedì 16 febbraio 2021: durante la prima parte della giornata il cielo risulterà prevalentemente sereno su tutta la regione Campania, fatto salvo il breve transito di nubi medio alte nelle prime ore del mattino. Nella seconda parte della giornata, sono attese condizioni di cielo sereno o leggermente velato. Qualche nube, in serata, potrà interessare le coste del napoletano. Al primo mattino, sono previste estese gelate, specie nelle aree interne, accompagnate da locali foschie. Temperature: minime generalmente stazionarie o in lieve diminuzione, con valori rispettivamente compresi tra -5°C e -2°C nelle aree interne, tra +2°C e +4°C sulla fascia costiera e tra -2°C e +2°C sulle principali pianure. Massime in lieve aumento con valori compresi tra +9°C e +11°C sulla fascia costiera e sulle principali pianure e tra +4°C e +8°C nelle zone interne, con valori fino a +9/+10°C nel beneventano. Vento: durante le ore notturne spireranno venti deboli prevalentemente da levante lungo la fascia costiera, assenti altrove. Dalla tarda mattinata la ventilazione subirà un’intensificazione disponendosi dai quadranti occidentali su tutto il territorio regionale. Dalle tarde ore pomeridiane vento generalmente assente o debole di direzione variabile ovunque. Mare: poco mosso sotto costa e mosso a largo durante tutto il corso della giornata, fatta eccezione per una breve intensificazione dell’altezza d’onda limitata alle ore pomeridiane.

Previsioni per la città di Napoli: cielo sereno di notte e al mattino. Dalle ore pomeridiane il cielo sarà velato, a tratti, da innocue nubi alte e sottili. Temperature: minime stazionarie, con valori compresi tra +2°C e +4°C, massime in lieve aumento con valori compresi tra +10°C e +11°C. Vento: di notte debole dai quadranti orientali. Dalle tarde ore mattutine vento da debole a moderato prevalentemente dai quadranti nord-occidentali. Mare: poco mosso sotto costa e mosso a largo.


Simone Di Palma & Andrea Manna & Clizia Annella