Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Lunedì 1 febbraio 2021

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Lunedì 1 febbraio 2021

Per la giornata di domani, lunedì 1 febbraio 2021, correnti occidentali di origine atlantica investiranno tutta la Penisola, apportando condizioni di marcata instabilità sulla regione Campania.

Lunedì 1 febbraio 2021: di notte ed al mattino, cielo irregolarmente o molto nuvoloso su gran parte del territorio con precipitazioni diffuse, in genere di moderata intensità, prevalentemente sulle aree appenniniche, lungo la costa e sui settori centro-meridionali della Regione. Tali condizioni si protrarranno fino alle tarde ore serali, eccezion fatta per temporanee e parziali schiarite che, durante il primo pomeriggio, interesseranno la provincia di Caserta, la Baronia e il Sannio orientale. In serata, non sono esclusi locali rovesci di forte intensità, specie sull’alto casertano, sulla penisola sorrentina e sulla Provincia di Salerno. Temperature: minime stazionarie con valori compresi tra i 10°C ed i 12°C lungo la costa, tra i 7°C ed i 10°C nelle principali pianure e tra i 5°C e gli 8°C nelle aree interne. Massime stazionarie o in lieve diminuzione con valori compresi tra i 12°C ed i 15°C lungo la costa e nelle principali pianure e tra i 9°C ed i 12°C nelle aree interne. Vento: dalle ore notturne fino al primo pomeriggio, da debole a moderato dai quadranti occidentali sull’intero territorio regionale; sono attese raffiche fino ai 50 km/h in Irpinia e nell’entroterra cilentano. Dalle ore pomeridiane, si assisterà ad una diminuzione dell’intensità del vento che spirerà debole o molto debole di direzione variabile. Mare: mosso o molto mosso sia sotto costa sia a largo durante l’intero arco della giornata, fatta eccezione per il Golfo di Napoli, dove il moto ondoso si presenterà poco mosso nelle tarde ore serali.

Previsioni per la città di Napoli: durante l’intero corso della giornata sono attese condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso con associate piogge intermittenti, di debole o moderata entità, specie nelle tarde ore serali. Non mancheranno, a tratti, schiarite. Temperature: minime stazionarie con valori compresi tra 10°C e 11°C. Massime in lieve diminuzione con valori compresi tra i 13°C ed i 14°C. Vento: dalle ore notturne, da debole a moderato da Maestrale o Ponente. A partire dal tardo pomeriggio, è attesa un’attenuazione della ventilazione che spirerà debole o molto debole di direzione variabile. Mare: molto mosso a partire dalle ore notturne. In serata, il moto ondoso subirà una graduale diminuzione.

Armando Rocco, Viviana Cretella & Mariarita De Luca