Regione Campania-Previsioni meteorologiche per giovedì 14 gennaio 2021

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per giovedì 14 gennaio 2021

Per la giornata di domani, giovedì 14 gennaio, sono attese sulla penisola italiana condizioni di rinnovata instabilità atmosferica, dopo la breve tregua di queste ore, a causa di un nuovo cedimento del campo di alta pressione. Sulla Campania, pertanto, si assisterà ad un incremento della nuvolosità nel corso della giornata, a partire dai settori costieri.

Giovedì 14 gennaio 2021: di notte il cielo si presenterà prevalentemente sereno su gran parte della regione. A partire dalle prime ore mattutine, è atteso un incremento della copertura nuvolosa ad iniziare dalla fascia costiera, in estensione verso le aree interne; non si escludono localmente deboli precipitazioni. Nella seconda parte della giornata, la nuvolosità tenderà a dissolversi a partire dai settori nord occidentali della regione; persisteranno addensamenti più compatti a ridosso dei principali comprensori montuosi, con associate possibili deboli precipitazioni sull’Alto Sannio e sui settori più orientali dell’Irpinia, che assumeranno carattere nevoso sin verso i 700-800 metri. Temperature: minime in lieve diminuzione, con valori compresi tra 0 e 4°C nelle aree interne e principali pianure, tra 6 e 8°C sulla fascia costiera. Massime in lieve diminuzione nelle aree interne, con valori compresi tra i 6 e i 10°C; stazionarie sulle principali pianure e lungo la costa, con valori compresi tra 10 e 13°C. Vento: di notte molto debole o assente di direzione variabile; dalla mattina il vento tenderà a rinforzare nelle aree interne, spirando moderato dai quadranti occidentali. Nella seconda parte della giornata, ad un iniziale indebolimento della ventilazione, seguirà una rotazione ed intensificazione dai settori settentrionali. In serata non si escludono raffiche fino a 60-70 km/h, specie sull’Alto Casertano, sul baianese e sulla Valle dell’Irno. Mare: di notte e al mattino mosso, con tendenza a divenire molto mosso per la restante parte della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: cielo prevalentemente sereno durante le ore notturne. In mattinata, è previsto un graduale aumento della nuvolosità con possibili precipitazioni di debole intensità. Successivamente, si alterneranno schiarite ed annuvolamenti, con scarse probabilità di fenomeni di rilievo. Temperature: minime in lieve diminuzione, con valori compresi tra 6 e 8°C; massima stazionaria tra 12°C e 13°C. Vento: molto debole di direzione occidentale per gran parte della giornata. A partire dalle prime ore serali, la ventilazione subirà una rotazione ed un’intensificazione, disponendosi moderata dai quadranti settentrionali. Mare: mosso fino alle tarde ore pomeridiane; molto mosso di sera.

Armando Rocco & Clizia Annella