Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Lunedì 4 gennaio 2021

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Lunedì 4 gennaio 2021

Un centro di bassa pressione situato sul Mar Tirreno settentrionale rinnoverà, nella giornata di lunedì 4 gennaio 2021, condizioni di forte instabilità atmosferica sulla Campania ed i settori tirrenici.

Lunedì 4 gennaio 2021: di notte e di primo mattino, cielo molto nuvoloso su tutta la Regione con deboli o moderate precipitazioni sulla fascia costiera e i settori limitrofi ai principali comprensori montuosi; in montagna sono previste nevicate a partire da quote al di sopra dei 1000 metri. Dalle tarde ore mattutine sono attese temporanee schiarite sul territorio regionale, intervallate da addensamenti minacciosi, associati ad isolate precipitazioni, più probabili sulla fascia costiera e nell’immediato entroterra. In serata, la copertura nuvolosa subirà un’intensificazione e sarà responsabile di fenomeni precipitativi più diffusi, nevosi a quote superiori ai 1000 metri. Temperature: minime pressoché stazionarie con valori compresi tra i 3°C ed i 6°C nelle aree interne, tra i 6°C e i 10°C lungo la costa e nelle principali pianure. Massime invariate, con valori compresi tra i 7°C ed i 10°C nelle zone interne, tra gli 11°C ed i 13°C lungo la costa e nelle principali pianure. Vento: durante la notte, molto debole da Libeccio su tutto il territorio regionale. Dal mattino, graduale rotazione del vento fino a disporsi debole da Ponente su tutte le province. Nelle ore serali, debole e a direzione variabile ovunque. Mare: mosso durante le ore notturne. Nelle ore mattutine, graduale aumento del moto ondoso fino a divenire molto mosso lungo l’intera fascia costiera. Dal tardo pomeriggio, nuovamente mosso.

Previsioni per la città di Napoli: durante le ore notturne, cielo molto nuvoloso con probabili deboli o moderate precipitazioni. In seguito, sono previste condizioni di spiccate variabilità: è attesa, infatti, un’alternanza tra raggi di sole e addensamenti nuvolosi, associati a brevi fenomeni di pioggia, più probabili nelle ore serali. Temperature: minime stazionarie con valori compresi tra gli 8°C ed i 10°C. Massime invariate, tra gli 11°C ed i 13°C. Vento: di notte, debole da sud-ovest. Dalle prime ore mattutine, rotazione del vento con tendenza a disporsi debole da Ponente. In tarda serata, debole dai quadranti meridionali.   Mare: mosso o molto mosso durante le ore notturne e mattutine. Dal primo pomeriggio, il moto ondoso si presenterà mosso.

Antonino Ian Ferola & Viviana Cretella