Regione Campania-Previsioni meteorologiche per domenica 3 gennaio 2021

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per domenica 3 gennaio 2021

Anche per la giornata di domani, domenica 3 gennaio, sono attese condizioni di marcata instabilità atmosferica a causa di un centro di bassa pressione localizzato sul Tirreno settentrionale. Pertanto, la regione Campania sarà interessata da precipitazioni diffuse, a tratti anche a carattere di rovescio o temporale.

Domenica 3 gennaio 2021: cielo nuvoloso o irregolarmente nuvoloso su tutta la regione per la maggior parte della giornata, con annesse precipitazioni sparse di debole o moderata intensità, che potranno assumere localmente carattere di rovescio o temporale ad iniziare dai settori costieri. Tali fenomeni cadranno sotto forma di neve in montagna a partire da quote variabili tra i 1100 e 1300 metri. I fenomeni saranno intervallati da brevi e temporanee schiarite. Temperature: minime in diminuzione, con valori compresi tra 4 e 6°C nelle aree interne e tra 7 e 10°C sulla fascia costiera e sulle principali pianure. Massime in diminuzione, con valori compresi tra i 7 e i 11°C nelle aree interne e nelle principali pianure, tra 10 e i 13°C lungo la fascia costiera. Vento: di notte e al mattino da debole a moderato prevalentemente dai quadranti sud- occidentali, ad esclusione del casertano dove spirerà debole di direzione variabile. Nella seconda parte della giornata i venti subiranno un graduale indebolimento, eccezion fatta lungo i principali comprensori montuosi. Mare: mosso o molto mosso per l’intero arco della giornata sotto costa e al largo.

Previsioni per la città di Napoli: cielo irregolarmente nuvoloso durante tutta la giornata con associate deboli o moderate precipitazioni a carattere intermittente; non si escludono fenomeni precipitativi più intensi di natura temporalesca. In serata probabili temporanee schiarite. Temperature: minima e massima in diminuzione, con valori rispettivamente compresi tra 8 e i 10°C e tra i 11°C e 12°C. Vento: nella prima parte della giornata da debole a moderato principalmente da sud-ovest; successivamente il vento subirà una rotazione e spirerà debole di direzione variabile. Mare: mosso o molto mosso durante tutta la giornata.

Armando Rocco & Clizia Annella