Regione Campania - Previsioni meteorologiche per martedì 8 dicembre 2020

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per martedì 8 dicembre 2020

Nella giornata di domani martedì 8 dicembre, è atteso l’arrivo di una nuova intensa perturbazione di origine atlantica. Le condizioni atmosferiche, pertanto subiranno un nuovo peggioramento, specie nella seconda parte del giorno.

Martedì 8 dicembre 2020: nelle prime ore del mattino, sono previste condizioni di cielo molto nuvoloso, con precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio. A cavallo tra la mattinata ed il primo pomeriggio, i fenomeni tenderanno temporaneamente a cessare o manifestarsi in maniera molto localizzata, per poi riprendere a cadere in maniera diffusa su tutto il territorio, ad iniziare dal casertano, dal napoletano e dal Sannio. Non sono esclusi locali nubifragi, accompagnati da forti colpi di vento. Le precipitazioni assumeranno carattere nevoso a partire dai 1300-1500m.Temperature: minime in lieve aumento, con valori compresi tra i +7 e i +10 °C nelle aree interne, e con valori compresi tra i +10 e +12°C sulla fascia costiera e sulle principali pianure; massime in lieve aumento, con valori compresi tra i +11 e i +14 °C nelle aree interne e tra i +13 e i +16 °C sulle zone costiere e sulle adiacenti pianure. Vento: durante la notte da debole a moderato da sud-ovest lungo la fascia costiera e debole, di direzione variabile sui restanti settori. Dal primo mattino si verificherà un graduale aumento dell’intensità del vento che spirerà da moderato a forte dai quadranti meridionali su tutto il territorio, con raffiche di burrasca, nelle ore serali, fino a 70-80 km/h lungo i settori costieri. Mare: agitato sia sotto costa che a largo durante l’intero corso della giornata, fatta eccezione per le prime ore pomeridiane, quando risulterà molto agitato.

Previsioni per la città di Napoli: cielo nuvoloso o molto nuvoloso con precipitazioni sparse durante e le prime ore del mattino e a cavallo tra le ore pomeridiane e quelle serali. Nella seconda parte del giorno, non sono esclusi temporali di forte intensità, accompagnati da violenti colpi di vento. Temperature: in lieve aumento, con valori minimi compresi fra 10 e 12°C e valori massimi variabili tra 15°C e 16°C. Vento: moderato da sud-ovest durante le ore notturne, da moderato a forte da sud a partire dalla tarda mattinata, con raffiche di burrasca forte fino a 80 km/h durante le prime ore serali. Mare: agitato o a tratti molto agitato sia sotto costa che a largo durante l’intera giornata.

Andrea Molino & Andrea Manna