Regione Campania - Previsioni meteorologiche per lunedì 30 novembre 2020

Logo meteo Uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per lunedì 30 Novembre 2020

Il vasto campo depressionario che durante il week-end ha interessato la nostra Regione tenderà gradualmente ad allontanarsi verso levante, determinando un lieve miglioramento delle condizioni meteo nella giornata di lunedì 30 Novembre.

Lunedì 30 Novembre 2020: Di notte si alterneranno condizioni di cielo parzialmente nuvoloso a nuvoloso nei settori orientali della regione Campania, con addensamenti più compatti ai ridossi dei principali comprensori montuosi del Sannio dell’Irpinia e del Cilento e con annessi fenomeni precipitativi di debole intensità; sui settori costieri e sulle adiacenti pianure, invece, sono previste condizioni di cielo poco nuvoloso. Dalle prime ore del mattino la nuvolosità tenderà gradualmente a dissolversi su tutto il territorio regionale, fatta salva la residua presenza di addensamenti nuvolosi in Irpinia e nell’entroterra salernitano, condizioni che si protrarranno fino alle tarde ore pomeridiane. In serata è previsto un aumento della nuvolosità, ad iniziare dal casertano e dal napoletano. Temperature: minime stazionarie o in lieve diminuzione, con valori compresi tra +11 °C e +13 °C sulla fascia costiera e nelle principali pianure e tra +7°C e +10°C nelle zone interne. Massime stazionarie o in lieve aumento, con valori tra i +14°C e i +16 °C sulla fascia costiera e sulle principali pianure e tra i +10°C e i +13°C nelle aree interne. Vento: Spireranno venti prevalentemente dai quadranti nord-orientali, moderati o tesi durante le ore notturne e al mattino, con raffiche fino a 70-80 km/h sulla Valle telesina, sul baianese, sulla Valle dell’Irno, sulla piana del Sele e sul basso Cilento; in seguito, l’intensità del vento subirà una graduale diminuzione. Mare: di notte mosso sotto costa e molto mosso a largo; dalle ore mattutine si assisterà ad una graduale diminuzione dell’altezza d’onda con condizioni di mare poco mosso sotto costa e mosso a largo.

Previsioni per la città di Napoli: nelle ore notturne è prevista un’alternanza tra schiarite ed annuvolamenti. Dalle ore mattutine al tardo pomeriggio il cielo sarà prevalentemente sereno; in seguito, si assisterà ad un incremento della nuvolosità. Temperature: minime stazionarie o in lieve diminuzione e comprese tra i +11 °C e +13 °C; massime in lieve aumento e comprese tra i +15 °C e i +16 °C. Vento: Di notte ed al mattino vento moderato da nord-est, durante le ore pomeridiane la ventilazione tenderà ad affievolirsi spirando debole da levante. Mare: mosso sotto costa e molto mosso a largo durante le ore notturne, dal mattino poco mosso sotto costa e mosso a largo.

 

Andrea Manna & Simone Di Palma