Regione Campania - Previsioni meteorologiche per venerdì 27 novembre 2020

logo

 

 

 

 

 

 

 

Regione Campania - Previsioni meteorologiche per venerdì 27 novembre 2020

Il campo di alta pressione che staziona da più giorni sul territorio campano, subirà nella giornata di domani un progressivo cedimento; persisteranno, tuttavia, condizioni di tempo stabile e soleggiato.

Venerdì 27 novembre 2020: Nelle ore notturne si prevedono condizioni di cielo velato sulle aree costiere e pianeggianti; altrove prevarranno ampie schiarite. Non si escludono, di primo mattino locali banchi di nebbia sulle aree vallive, in successivo rapido dissolvimento. A partire dalla tarda mattinata, ad iniziali condizioni di cielo sereno o al più velato su tutta la regione, seguirà un lieve aumento della nuvolosità, segnatamente sull’Irpinia e sul Sannio. Temperature: minime stazionarie, con valori compresi tra 3°C e 6°C nelle aree interne; tra 7°C e 10°C sulle principali pianure e tra 10°C e 13°C lungo la fascia costiera. Massime stazionarie, con valori compresi tra 13°C e 16°C nelle aree interne e tra 17°C e 19°C sulle aree costiere e pianeggianti. Vento: Di notte debole dai quadranti orientali sulla fascia costiera e sulle principali pianure; assente nelle aree interne. Nelle ore centrali della giornata assente su tutta la regione. In serata, debole di direzione variabile su tutto il territorio campano, eccetto sul golfo di Napoli e su quello di Salerno, ove la ventilazione spirerà da levante con intensità a tratti moderata. Mare: Quasi calmo per tutta la giornata. 

Previsioni per la città di Napoli: sono attese condizioni di cielo velato per l’intera giornata. Temperature: minime stazionarie o in lieve aumento, con valori compresi tra 11°C e 13°C. Massime stazionarie, con valori variabili tra 17°C e 19°C. Vento: Di notte debole dai quadranti orientali. Assente nelle ore mattutine e pomeridiane. In serata debole a regime variabile. Mare: Quasi calmo per tutto l’arco della giornata.


Antonino Ian Ferola & Santo Lino