Regione Campania - Previsioni meteorologiche per mercoledì 25 novembre 2020

Previsione metereologica per mercoledì 25 novembre 2020

 

 

 

 

 

 

 

 

Regione Campania - Previsioni meteorologiche per sabato 25 novembre 2020

Il vasto promontorio di alta pressione presente sull’Europa centrale e sul Mediterraneo garantirà, nella giornata di mercoledì 25 novembre, condizioni atmosferiche stabili sulle regioni centro-settentrionali della Penisola e sulla Campania. 

Mercoledì 25 novembre 2020: Nelle ore notturne, il cielo si presenterà nuvoloso sulle aree interne (province di Avellino e Benevento) e lungo la costa salernitana; sereno altrove. Al mattino, sono attese condizioni di tempo prevalentemente soleggiato, eccezion fatta per il Cilento che sarà interessato da un aumento della copertura nuvolosa. Tale condizione si protrarrà fino alle tarde ore pomeridiane. In serata, il cielo sarà sereno o poco nuvoloso su tutta la Regione.Temperature: minime stazionarie o in lieve calo, con valori compresi tra i 9°C e i 13°C lungo la costa e nelle principali pianure e tra i 6°C e i 9°C nelle aree interne. Massime in leggero aumento, con valori compresi tra i 15°C e i 19°C lungo la costa e nelle principali pianure e tra gli 12°C e i 15°C nelle aree interne. Vento: nelle ore notturne e nelle prime ore mattutine, debole da Grecale nei settori interni avellinesi e beneventani, moderato da nord-est lungo il litorale campano ed a ridosso dei principali comprensori montuosi. Da metà mattinata, il vento spirerà debole di direzione variabile su tutte le province fino alle tarde ore serali. Mare: durante la notte e le ore mattutine poco mosso sotto costa e mosso al largo. Dalla seconda parte della giornata, il moto ondoso tenderà ad indebolirsi lungo tutto il litorale campano. 

Previsioni per la città di Napoli: sono attese condizioni di cielo sereno durante la prima parte della giornata. Dalla seconda parte della giornata, cielo parzialmente nuvoloso con assenza di fenomeni precipitativi. Temperature: minime stazionarie con valori compresi tra gli 11°C ed i 13°C. Massime in lieve aumento con valori compresi tra i 17°C ed i 19°C. Vento: moderato dai quadranti orientali lungo la costa e nell’immediato entroterra durante le ore notturne. Dalla mattina, debole o quasi assente da nord-est fino alla sera. Mare: poco mosso di notte ed al mattino. Dal pomeriggio fino alla sera, quasi calmo.

Viviana Cretella & Samuele Ciro Franzese