Regione Campania-Previsioni meteorologiche per martedì 24 Novembre 2020

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per martedì 24 novembre 2020

Durante la giornata di martedì 24 novembre, una vasta area anticiclonica che si estende fino alla penisola scandinava, garantirà condizioni di prevalente stabilità sulle regioni centro-settentrionali della Penisola, compresa la regione Campania.

Martedì 24 novembre 2020: cielo nuvoloso durante l’intera giornata sulle aree interne del territorio, in particolare sull’Alta Irpinia, dove non si escludono locali e deboli precipitazioni durante le ore mattutine. Sul resto del territorio, il cielo risulterà dapprima velato, poi sereno o poco nuvoloso nella restante parte della giornata. Faranno eccezione le ore serali, quando è atteso il passaggio di innocui addensamenti nuvolosi. Temperature: minime stazionarie o in lieve aumento, con valori compresi tra +10 e +13 °C sulla fascia costiera e tra i +9 e i +11°C sulle principali pianure, stazionarie nelle aree interne con valori compresi tra i +6 e i + 9°C. Massime stazionarie o in lieve diminuzione sulla fascia costiera e nelle principali pianure con valori compresi tra i +16 e i +18°C; in diminuzione nelle aree interne con valori compresi tra i +11 e i +14°C. Vento: da debole a moderato da Nord-Est durante l’intera giornata con raffiche fino a 50-70 km/h sulla Valle telesina, sul baianese, sul Golfo di Salerno e sulla piana del Sele. Mare: generalmente poco mosso sotto costa e mosso a largo durante l’intero arco della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: cielo velato durante le ore notturne e le prime ore del mattino. In seguito, prevarranno ampie schiarite fino alle ore serali, quando il cielo risulterà nuovamente velato. Temperature: minime in lieve aumento, con valori compresi tra i +11 e i +13°C; massime in lieve calo, con valori compresi tra i +16°C e +17°C. Vento: da debole a moderato di direzione nord-orientale. Mare: poco mosso sotto costa e mosso a largo durante l’intera giornata.

Andrea Molino & Clizia Annella