Regione Campania-Previsioni meteorologiche per giovedì 19 Novembre 2020

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per giovedì 19 Novembre 2020

Le condizioni di prevalente stabilità atmosferica verificatesi durante la giornata odierna si continueranno a protrarre temporaneamente anche domani 19 Novembre 2020, in attesa di un nuovo peggioramento del tempo previsto dalla giornata di venerdì per il progressivo avanzamento di un centro di bassa pressione di origine atlantica.

Giovedì 19 Novembre 2020: di notte ed al mattino il cielo risulterà sereno su tutto il territorio regionale, fatta salva la presenza di residui addensamenti nuvolosi nelle ore notturne nel Sannio ed in Irpinia e la formazione di isolate nubi sulla costiera cilentana nelle tarde ore mattutine. Dalle ore pomeridiane si assisterà ad un graduale incremento della nuvolosità che si infittirà dapprima sui settori costieri per poi interessare in maniera irregolare tutta la Campania nelle ore serali, durante le quali non sono esclusi isolati e brevi piovaschi. Temperature: stazionarie o in lieve diminuzione con valori di minima previsti tra i +12°C e i 14°C sulla fascia costiera e nelle principali pianure e tra i +7°C e i +10°C nelle zone interne; massime in aumento nelle aree interne, con valori compresi tra i +14 °C e i +17°C nelle zone interne, stazionarie o in lieve calo altrove, con valori compresi tra i +17 °C e i +19°C. Vento: Di notte spireranno venti di debole intensità e direzione variabile localizzati su tutto il territorio regionale che tenderanno ad attenuarsi durante le ore mattutine. Dal pomeriggio dopo una breve incremento della ventilazione dai quadranti occidentali si rispristineranno condizioni di vento assente o debole e di direzione variabile che si protrarranno fino a tarda sera. Mare: di notte poco mosso sotto costa e mosso a largo. Quasi calmo o poco mosso durante il resto della giornata

Previsioni per la città di Napoli: cielo sereno di notte ed al mattino. Dalle ore pomeridiane, è atteso un progressivo incremento della copertura nuvolosa. Temperature: stazionarie o in lieve diminuzione, con valori di minima tra i +13 °C e i +15°C e valori di massima variabili tra 18 e 20°C. Vento: debole prevalentemente dai quadranti orientali durante le ore notturne. Assente durante le ore mattutine. Dal pomeriggio. dopo un breve incremento della ventilazione da Ponente, si rispristineranno condizioni di vento assente o debole e di direzione variabile che si protrarranno fino a tarda sera. Mare: quasi calmo o poco mosso durante tutto il corso della giornata.

 

Simone Di Palma & Clizia Annella