Regione Campania - Previsioni meteorologiche per martedì 17 novembre 2020

logo

 

 

 

 

 

 

 

Regione Campania - Previsioni meteorologiche per martedì 17 novembre 2020

La bassa pressione in transito verso il bacino mediterraneo continuerà a dar luogo a condizioni di marcata instabilità atmosferica sul territorio campano. Pertanto, nella giornata di martedì 17 novembre sono attesi diffusi rovesci, anche a carattere temporalesco, specie nelle prime ore del mattino.

Martedì 17 novembre 2020: Cielo nuvoloso nelle ore notturne su tutta la regione, con associate precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale; non sono esclusi locali nubifragi, accompagnati da grandinate e transitori colpi di vento. Al mattino sono attese condizioni di cielo molto nuvoloso sulle Province di Avellino, Benevento e Salerno, con precipitazioni a prevalente carattere di rovescio; altrove il cielo si presenterà parzialmente nuvoloso. Nella restante parte della giornata, sulla fascia costiera e sulle adiacenti pianure prevarranno condizioni di tempo per lo più soleggiato; nel Sannio, in Irpinia e sui settori più orientali del salernitano, continueranno a prevalere estesi addensamenti nuvolosi, associati a precipitazioni di debole intensità. Temperature: Minime stazionarie o in lieve aumento, con valori compresi tra 9°C e 11°C nelle zone interne, tra 13°C e 15°C sulle principali pianure lungo la fascia costiera. Massime in diminuzione nelle aree interne, con valori compresi tra 11°C e 15°C; stazionarie sui settori costieri e pianeggianti, tra 16°C e 19°C. Vento: Debole di direzione variabile nelle prime ore notturne. A partire dalle prime ore mattutine è atteso un netto aumento dell'intensità del vento, che si disporrà moderato dai quadranti nord-orientali su tutta la regione, con forti raffiche fino a 80 km/h che interesseranno le aree prossime i principali comprensori montuosi e lungo le coste salernitane e napoletane. Mare: Poco mosso di notte e al mattino. Mosso a partire dalla tarda mattinata.

Previsioni per la città di Napoli: Si prevedono condizioni di cielo nuvoloso di notte, con associate precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale. In seguito, si alterneranno ampie schiarite e temporanei annuvolamenti. Temperature: Minime in lieve calo, con valori compresi tra 13°C e 14°C; massime stazionarie e variabili tra 17°C e 19°C. Vento: Debole di direzione variabile nelle prime ore notturne. A partire dal primo mattino è previsto un netto rinforzo del vento, che spirerà moderato da Grecale, con raffiche di forte intensità fino a 60-70 km/h. Mare: Poco mosso di notte e al mattino. Moto ondoso in aumento a partire dalla tarda mattinata. 

Santo Lino & Armando Rocco