Regione Campania - Previsioni meteorologiche per venerdì 13 novembre 2020

logo

 

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per venerdì 13 novembre 2020

Il campo di alta pressione che ha stazionato per più giorni sul territorio campano ha subito, nel corso della giornata odierna, un temporaneo cedimento, complice l’arrivo di aria umida di origine atlantica. Domani sono previste condizioni di variabilità atmosferica. 

Venerdì 13 novembre 2020: Cielo irregolarmente nuvoloso nelle ore notturne ed al primo mattino su tutta la regione, fatta eccezione per la provincia di Caserta ed il napoletano, ove saranno presenti addensamenti nuvolosi più compatti che potranno dar luogo a locali precipitazioni, anche a carattere di rovescio. Non si escludono, di primo mattino locali foschie o banchi di nebbia sulle aree pianeggianti e vallive, in successivo rapido dissolvimento nel corso della mattinata. A partire dalla tarda mattinata la copertura nuvolosa subirà un’intensificazione su tutta la regione e sarà causa di isolati fenomeni di pioggia, più probabili sulle seguenti aree: alto casertano, beneventano, Matese, Irpinia orientale, basso Cilento e Penisola Sorrentina. In serata persisteranno condizioni di cielo nuvoloso sul basso casertano, napoletano e arcipelago Campano, ove potranno verificarsi locali piogge. Le nubi, sui settori più occidentali del Sannio, dell’Irpinia e della Provincia di Salerno lasceranno spazio ad ampi rasserenamenti. Temperature: Minime in lieve aumento nelle aree interne, con valori compresi tra 7°C e 10°C; in lieve aumento sulle principali pianure, tra 12°C e 14°C, e sulla fascia costiera, tra 14°C e 16°C. Massime in lieve calo, con valori compresi tra 15°C e 19°C nelle zone interne e tra 18°C e 20°C sulle aree pianeggianti e lungo i settori costieri. Vento: Assente di notte e al mattino su tutta la regione. A partire dalla tarda mattinata è previsto un lieve aumento dell'intensità del vento, che si disporrà debole dai quadranti sud-occidentali sulle coste e sui settori interni. Nelle ore serali la ventilazione sarà molto debole o assente su tutto il territorio. Mare: Quasi calmo per l'intero arco della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: si prevedono condizioni di cielo nuvoloso, con possibili locali ed intermittenti precipitazioni, anche a carattere di rovescio. Temperature: Minime stazionarie, con valori compresi tra 14°C e 16°C. Massime stazionarie e comprese tra 18°C e 19°C. Vento: Assente nelle ore notturne e mattutine. A partire dalla tarda mattinata è atteso un lieve aumento dell'intensità del vento, che spirerà debole dai quadranti sud-occidentali. La ventilazione sarà assente nelle ore serali. Mare: Quasi calmo per l'intera giornata.

Santo Lino & Samuele Ciro Franzese