Regione Campania-Previsioni meteorologiche per giovedì 12 novembre 2020

logo meteouniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per giovedì 12 novembre 2020

La circolazione di alta pressione che interessa il Mediterraneo occidentale da diversi giorni sarà oggetto di un lieve cedimento complice l’arrivo di aria umida di origine atlantica. Domani, pertanto, assisteremo al ritorno delle nubi e di isolati fenomeni di pioggia.

Giovedì 12 novembre 2020: nelle prime ore notturne sono attese condizioni di cielo sereno su tutto il territorio regionale; in seguito, è previsto un progressivo aumento della nuvolosità, che interesserà, in modo particolare, la fascia costiera, l’alto Sannio e la provincia di Caserta. Sul casertano e sul Sannio, non sono esclusi locali e brevi fenomeni di pioggia. In serata, le nubi lasceranno spazio a qualche schiarita sulla provincia di Salerno. Temperature: minime stazionarie o in lieve aumento, con valori compresi tra 6°C e 9°C nelle aree interne, tra 9°C e 12°C sulle aree pianeggianti e tra 12°C e 15°C lungo la fascia costiera. Massime in diminuzione, con valori compresi tra 14°C e 18°C nelle aree interne, tra 16°C e 20°C sulle principali pianure e lungo la fascia costiera. Vento: di notte assente, mentre a partire dalle prime ore del mattino la ventilazione si presenterà debole o al più moderata dai quadranti occidentali, dapprima sul litorale Domitio e sui settori interni, ed in seguito sulle restanti aree della regione. Dalle tarde ore pomeridiane, graduale attenuazione dell’intensità del vento, che in serata diverrà debole o molto debole sulle aree interne e lungo costa settentrionale; assente altrove. Mare: quasi calmo per il tutto il corso della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: Cielo sereno durante le prime ore notturne, nuvoloso o irregolarmente nuvoloso per il prosieguo della giornata. Non sono attesi fenomeni di pioggia di particolare rilievo. Temperature: minime in lieve aumento e comprese tra 14°C e 15°C, massime in lieve flessione, con valori compresi tra 17°C e 19°C. Vento: assente di notte. Al mattino e durante le ore pomeridiane debole dai quadranti occidentali; molto debole in serata. Mare: quasi calmo per il tutto il corso della giornata.

Antonino Ian Ferola & Francesco Costa