Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Mercoledì 11 novembre 2020

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per Mercoledì 11 novembre 2020

Il campo di alta pressione di origine subtropicale, che da più giorni persiste sul Mediterraneo centrale, garantirà condizioni di tempo stabile e soleggiato sulla Campania anche nella giornata di domani, 11 novembre 2020.

Mercoledì 11 novembre 2020: di notte ed al mattino, il cielo si presenterà sereno sull’intero territorio campano. Questa condizione persisterà anche nelle ore pomeridiane, eccezion fatta per il basso Cilento e il Vallo di Diano, dove prevarrà una blanda nuvolosità. In serata, cielo sereno su tutte le province campane, ad esclusione dell’Alta Irpinia che sarà interessata da una lieve copertura nuvolosa. Temperature: minime stazionarie con valori compresi tra i +5°C e i +9 °C nelle aree interne, tra i +8°C e i +11 °C nelle principali pianure e tra i +12°C e i +14 °C lungo la costa. Massime pressoché stazionarie con valori compresi tra i +18°C e i +22 °C nelle aree interne e con valori compresi tra i +19°C e i +24°C lungo la fascia costiera e nelle principali pianure. Vento: durante le ore notturne e mattutine, debole da Grecale a ridosso dei principali comprensori montuosi. A partire dal primo pomeriggio, debole dai quadranti occidentali lungo tutta la fascia costiera, sul basso Cilento e sul casertano e debole da nord-est sulle aree interne avellinesi. In serata, la ventilazione tenderà ad attenuarsi fino alla sua completa assenza. Mare: calmo o quasi calmo per l’intera giornata.

Previsioni per la città di Napoli: sono attese condizioni di cielo prevalentemente sereno per l’intero arco della giornata. Temperature: stazionarie con valori minimi compresi tra i +13°C e i +14°C e con valori massimi compresi tra i +20°C e i +22°C. Vento: di notte ed al mattino, molto debole da nord-est. Tra la tarda mattinata ed il primo pomeriggio, debole dai quadranti occidentali. A partire dal tardo pomeriggio, la ventilazione sarà assente. Mare: quasi calmo nelle ore notturne. A partire dalla mattina, il mare si presenterà calmo sia a largo che sotto costa.

Viviana Cretella & Armando Rocco