Previsioni meteorologiche per Mercoledì 11 novembre 2020
Il campo di alta pressione di origine subtropicale, che da più giorni persiste sul Mediterraneo centrale, garantirà condizioni di tempo stabile e soleggiato sulla Campania anche nella giornata di domani, 11 novembre 2020.
Mercoledì 11 novembre 2020: di notte ed al mattino, il cielo si presenterà sereno sull’intero territorio campano. Questa condizione persisterà anche nelle ore pomeridiane, eccezion fatta per il basso Cilento e il Vallo di Diano, dove prevarrà una blanda nuvolosità. In serata, cielo sereno su tutte le province campane, ad esclusione dell’Alta Irpinia che sarà interessata da una lieve copertura nuvolosa. Temperature: minime stazionarie con valori compresi tra i +5°C e i +9 °C nelle aree interne, tra i +8°C e i +11 °C nelle principali pianure e tra i +12°C e i +14 °C lungo la costa. Massime pressoché stazionarie con valori compresi tra i +18°C e i +22 °C nelle aree interne e con valori compresi tra i +19°C e i +24°C lungo la fascia costiera e nelle principali pianure. Vento: durante le ore notturne e mattutine, debole da Grecale a ridosso dei principali comprensori montuosi. A partire dal primo pomeriggio, debole dai quadranti occidentali lungo tutta la fascia costiera, sul basso Cilento e sul casertano e debole da nord-est sulle aree interne avellinesi. In serata, la ventilazione tenderà ad attenuarsi fino alla sua completa assenza. Mare: calmo o quasi calmo per l’intera giornata.
Previsioni per la città di Napoli: sono attese condizioni di cielo prevalentemente sereno per l’intero arco della giornata. Temperature: stazionarie con valori minimi compresi tra i +13°C e i +14°C e con valori massimi compresi tra i +20°C e i +22°C. Vento: di notte ed al mattino, molto debole da nord-est. Tra la tarda mattinata ed il primo pomeriggio, debole dai quadranti occidentali. A partire dal tardo pomeriggio, la ventilazione sarà assente. Mare: quasi calmo nelle ore notturne. A partire dalla mattina, il mare si presenterà calmo sia a largo che sotto costa.
Viviana Cretella & Armando Rocco