Regione Campania - Previsioni meteorologiche per martedì 10 novembre 2020

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per martedì 10 novembre 2020

Un ramo di alta pressione di origine nord-africana, presente nella parte centrale del Mediterraneo, continuerà a garantire condizioni di prevalente stabilità atmosferica sul settore centro-meridionale della Penisola, in particolare sulla regione Campania, nel corso della giornata di martedì 10 novembre.

Martedì 10novembre 2020:Il cielo risulterà sereno durante l’intero arco della giornata, fatta eccezione per il transito di lievi velature nelle ore diurne nella parte centrale della regione. Temperature: minime stabili o in lieve aumento nelle aree interne con valori compresi tra i +5/+9 °C, stazionarie nelle principali pianure con valori compresi tra i +9/+12 °C, in lieve aumento sulla fascia costiera con valori compresi tra i +13/+16 °C; massime stazionarie con valori compresi tra i +17/+20 °C nelle aree interne e con valori compresi tra i +19/+22 °C sulla fascia costiera e nelle principali pianure. Vento: debole prevalentemente orientali su tutto il territorio campano fino alla tarda mattinata, quando la ventilazione tenderà a ruotare da nord-ovest sulla fascia costiera e da est-nord-est nell’entroterra campano. In serata si assisterà ad una lieve diminuzione dell’intensità del vento che risulterà assente o localmente debole dai quadranti orientali. Mare: quasi calmo a largo e quasi calmo o localmente calmo sotto costa durante l’intera giornata.

Previsioni per la città di Napoli: Cielo sereno durante le ore notturne e mattutine, dalle ore pomeridiane il cielo risulterà sereno o perlopiù coperto dal transito di lievi velature fino alle ore serali. Temperature: minime in lieve aumento, con valori compresi tra 13°C e 14°C. Massime stazionarie, con valori compresi tra 19 °C e 21 °C. Vento: deboli dai quadranti nord-orientali durante la notte e al mattino. Nel pomeriggio è attesa una rotazione della ventilazione che spirerà in regime di brezza, fino alle prime ore serali, quando si disporrà nuovamente debole dai quadranti orientali. Mare: quasi calmo sia sotto costa sia a largo durante l’intera giornata.

Andrea Manna & Andrea Molino & Lorenza Galeotti