Regione Campania-Previsioni meteorologiche per sabato 7 e domenica 8 novembre 2020

logo meteouniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per sabato 7 e domenica 8 novembre 2020

Durante il fine settimana le condizioni di alta pressione continueranno a interessare la penisola, comportando condizioni di stabilità atmosferica sulla regione Campania, dove il cielo si presenterà prevalentemente sereno o poco nuvoloso, ad eccezione di locali foschie durante le prime ore del mattino.

Sabato 7 novembre 2020: di notte, sono attese condizioni di cielo sereno o cielo velato lungo la fascia costiera e sulla provincia di Caserta; altrove, invece, prevarranno condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso. Nella prima parte della mattinata cielo parzialmente nuvoloso su alto Sannio e Irpinia, in particolare, gli addensamenti più compatti si svilupperanno in prossimità dei principali comprensori montuosi. Successivamente, una graduale diminuzione della copertura nuvolosa determinerà condizioni di cielo sereno su tutta la regione. Temperature: minime in diminuzione, con valori compresi tra 8°C e 10°C sulle aree interne, tra 9°C e 13°C sulle principali pianure e tra 12°C e 16°C nelle zone costiera. Massime in lieve aumento nei settori interni, con valori compresi tra 15°C e 19°C, stazionarie sulla fascia costiera e nelle principali pianure, con valori variabili tra 19°C e 22°C. Vento: debole o al più moderato dai quadranti orientali di notte ed al mattino. Durante le ore pomeridiane, graduale attenuazione dell’intensità dei venti nelle aree interne, mentre lungo la fascia costiera questi ruoteranno dai quadranti occidentali con debole o moderata intensità. Vento assente o molto debole in serata. Mare: quasi calmo per tutto il corso della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: cielo interessato da un breve passaggio di nubi alte durante le ore notturne; sereno per il resto della giornata. Temperature: minime in lieve diminuzione e comprese tra 14°C e 15°C, massime stazionarie comprese tra 20°C e 22°C. Vento: debole di notte ed al mattino dai quadranti orientali. Nel primo pomeriggio il vento ruoterà dai quadranti occidentali, continuando a spirare con intensità debole. Mare: quasi calmo per tutto il corso della giornata.

Domenica 8 novembre 2020: cielo sereno per tutto il corso della giornata sull’intera regione, fatta eccezione per la formazione di banchi di nebbia durante le prime ore del mattino sulle principali aree pianeggianti e vallive. Temperature: minime in calo, con valori compresi tra 5°C e 9°C sulle aree interne, tra 9°C e 13°C sulle principali pianure e lungo la fascia costiera. Massime pressoché stazionarie, con valori compresi tra 16°C e 19°C sulle aree interne e tra 18°C e 22°C sulle principali pianure e lungo la fascia costiera. Vento: di notte ed al mattino debole e a regime variabile. Nel pomeriggio moderato lungo la fascia costiera dai quadranti occidentali, debole di direzione variabile nelle aree interne. Una generale diminuzione dell’intensità dei venti è attesa in serata. Mare: quasi calmo per tutto il corso della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: cielo sereno per l’intero arco della giornata. Temperature: stazionarie sia nei valori minimi che massimi, compresi rispettivamente tra 13°C e 15°C e tra 20°C e 21°C. Vento: di notte ed al mattino debole ed a regime variabile. Dal pomeriggio, vento in rotazione dai quadranti occidentali e di debole intensità; in serata, è prevista una graduale diminuzione dell’intensità del vento fino a molto debole o assente. Mare: quasi calmo.

Samuele Ciro Franzese & Francesco Costa