Regione Campania - Previsioni meteorologiche per martedì 03 novembre 2020

logo

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per martedì 03 novembre 2020

Il campo di alta pressione di origine sub-tropicale che staziona da più giorni sul territorio campano continuerà a determinare condizioni di moderata stabilità atmosferica; tuttavia, la presenza di aria umida nei bassi strati favorirà la formazione di addensamenti nuvolosi irregolari e locali foschie.

Martedì 03 novembre 2020: Di notte cielo irregolarmente nuvoloso su buona parte del territorio regionale, con addensamenti più compatti lungo la fascia costiera e sulla pianura casertana. Non si escludono, di primo mattino locali banchi di nebbia sulle aree pianeggianti e vallive, in successivo rapido dissolvimento nel corso della mattinata. Nelle ore mattutine cielo generalmente poco nuvoloso sull’intero territorio campano. Nel pomeriggio è atteso un incremento della copertura nuvolosa a ridosso dei principali comprensori montuosi e sul basso Cilento, sebbene non siano attesi fenomeni di rilievo; cielo velato altrove. In serata cielo irregolarmente nuvoloso su tutta la regione. Temperature: minime in calo nell’avellinese e nell’entroterra salernitano, con valori compresi tra 7°C e 11°C nelle aree interne, tra 11°C e 14°C sulle principali pianure e tra 14°C e 16°C sulla fascia costiera. Massime invariate o in leggero aumento, con valori compresi tra 16°C e 20°C nelle zone interne e tra 19°C e 22°C sui settori costieri e pianeggianti. Vento: Assente di notte e nelle prime ore mattutine su tutta la regione. A partire dalla tarda mattinata è previsto un lieve aumento dell'intensità del vento, che si disporrà debole dai quadranti occidentali sulle coste e nell’immediato entroterra. Nelle ore serali la ventilazione sarà molto debole o assente su tutte le province. Mare: Quasi calmo durante tutta la giornata. 

Previsioni per la città di Napoli: Nelle ore notturne cielo irregolarmente nuvoloso. In mattinata si assisterà ad un miglioramento delle condizioni del tempo. A partire dalle ore pomeridiane è previsto un graduale aumento della nuvolosità, con un cielo che si presenterà irregolarmente nuvoloso nelle ore serali. Temperature: minime e massime stazionarie, con valori compresi tra 15°C e 16°C e tra 19°C e 21°C. Vento: Assente di notte ed al primo mattino. A partire dalla tarda mattinata si assisterà ad un lieve aumento dell’intensità del vento, che spirerà debole dai quadranti occidentali. In serata vento in graduale diminuzione, fino a divenire assente. Mare: Quasi calmo per l’intero arco della giornata.

Santo Lino & Viviana Cretella