Regione Campania - Previsioni meteorologiche per sabato 31 ottobre e domenica 1 novembre 2020

logo parthenope

 

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per sabato 31 ottobre e domenica 1 novembre 2020

L’alta pressione presente sul Bacino del Mediterraneo continuerà ad interessare il nostro territorio, garantendo condizioni di stabilità atmosferica durante il week-end.

Sabato 31 ottobre 2020: cielo sereno per tutto il corso della giornata sull’intero territorio regionale, ad eccezione di parziali e temporanee velature in tarda serata. Al primo mattino, dense foschie o locali banchi di nebbia potranno interessare l’alto casertano e le valli sannite, irpine e salernitane. Temperature: generalmente stazionarie, con minime comprese rispettivamente tra 5°C e 9°C nelle aree interne, tra 9 e 12°C nelle principali pianure e tra 12°C e 14°C lungo la fascia costiera e massime tra 15°C e 19°C nelle aree interne e tra 20°C e 23°C lungo la fascia costiera e nelle adiacenti pianure. Vento: prevalentemente assente di notte lungo la fascia costiera e debole di direzione variabile nelle aree interne ed in corrispondenza dei principali comprensori montuosi. A partire dalle prime ore del mattino, vento debole dai quadranti occidentali su tutto il territorio regionale. In serata vento generalmente assente, fatta eccezione per le aree in prossimità dei principali comprensori montuosi, ove il vento sarà debole dai quadranti occidentali. Mare: quasi calmo per tutto l’arco della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: cielo sereno durante le ore diurne e lievemente velato da nubi alte in tarda serata. Temperature: stazionarie sia nei valori minimi che massimi e rispettivamente comprese tra 13°C e 14°C e tra 21°C e 22°C. Vento: generalmente assente durante tutto il corso della giornata, fatta eccezione per il primo pomeriggio quanto il vento si disporrà da ponente, spirando con debole intensità. Mare: quasi calmo per l’intera giornata.

Domenica 1 novembre 2020: cielo sereno di notte e durante le prime ore del mattino su gran parte del territorio regionale. Dalla seconda parte della mattinata cielo generalmente sereno o al più velato su tutta la Campania, ad eccezione di locali addensamenti nuvolosi sulla provincia di Salerno e sulle aree appenniniche delle province di Avellino e Benevento. In serata addensamenti nuvolosi interesseranno le province di Napoli e Salerno ed i settori più occidentali del Sannio e dell’Irpinia, mentre le restanti zone saranno interessate da nubi alte. Al primo mattino, non si esclude la presenza di dense foschie o banchi di nebbia nelle valli sannite, irpine e salernitane, nonché sull’alto casertano. Temperature: minime generalmente stabili, con valori compresi tra 5°C e 9°C nelle aree interne, tra 9 e 12°C nelle principali pianure e tra 13°C e 15°C lungo la fascia costiera. Massime stazionarie o in leggera flessione, con valori compresi tra 15°C e 18°C nelle aree interne e tra 18°C e 21°C lungo la fascia costiera e nelle principali pianure. Vento: molto debole di direzione variabile o localmente assente di notte ed al mattino. Dalle prime ore del pomeriggio è atteso un lieve aumento dell’intensità del vento, che spirerà debole dai quadranti occidentali su gran parte della Regione. In serata, vento debole di direzione variabile. Mare: quasi calmo per tutto il corso della giornata, eccezion fatta per i Golfi di Napoli e Salerno, ove il mare sarà, invece, calmo.

Previsioni per la città di Napoli: cielo sereno o al più velato di notte ed al mattino. Dal tardo pomeriggio si assisterà ad un lieve aumento della nuvolosità, con condizione di cielo poco o parzialmente nuvoloso. Temperature: minime stazionarie, massime in leggera flessione, con valori rispettivamente compresi tra 13°C e 14°C e tra 19°C e 20°C. Vento: molto debole di direzione variabile di notte ed al mattino. Dalle prime ore del pomeriggio è atteso un aumento dell’intensità del vento, che spirerà moderato dai quadranti occidentali. In serata, vento molto debole di direzione variabile. Mare: calmo per tutto il corso della giornata.

Ilenia Manco & Anastasia Angela Biancardi