Regione Campania - Previsioni meteorologiche per venerdì 30 Ottobre 2020

logo

 

 

 

 

 

 

 

 

Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Venerdì 30 Ottobre 2020

Nelle prossime 24 ore, sui bacini centrali del Mediterraneo è attesa la progressiva espansione di un campo di alta pressione. Quest’ultimo sarà sinonimo di condizioni di stabilità atmosferica e di temperature miti.

Venerdì 30 Ottobre 2020: nelle prime ore del mattino si prevedono condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso, con addensamenti più compatti sulle province di Avellino e Benevento. Dalla tarda mattinata, le nubi tenderanno gradualmente a diradarsi, lasciando spazio ad ampie schiarite. Temperature: minime in lieve aumento nelle aree interne con valori compresi tra 7 e 11°C; stabili o in lieve aumento sui settori prossimi alla costa con valori compresi tra 12 e 15°C. Massime stazionarie nelle province interne, in lieve aumento sulla fascia costiera e sui settori prossimi alla costa, con valori compresi rispettivamente tra 15 e 19°C e tra 19 e 22°C. Vento: debole dai quadranti orientali di notte ed al mattino. Al pomeriggio ed in serata i venti saranno assenti o molto deboli nelle zone interne, deboli e a direzione variabile sul comparto costiero. Mare: tra mosso e molto mosso nel Golfo di Gaeta, Cilento ed Isole; quasi calmo nel golfo di Napoli e Salerno fino al mattino. Nel corso della giornata il moto ondoso subirà una progressiva diminuzione.

Previsioni per la città di Napoli: nelle prime ore del mattino si prevedono condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso. Dalla tarda mattinata, il sole si farà progressivamente largo tra le nubi; la giornata, dunque proseguirà nel segno di cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature: in lieve aumento sia le minime che le massime, con valori rispettivamente compresi tra 13/15°C e 20/22°C. Vento: deboli da nord-est per tutto l'arco della giornata. Mare: quasi calmo sotto costa, poco mosso al largo.

Alessandro Pugliese & Gerardo Giordano