Previsioni meteorologiche per lunedì 19 ottobre 2020
L’inizio settimana sarà caratterizzato da rinnovate condizioni di alta pressione, foriere di prevalente stabilità atmosferica sulla regione Campania.
Lunedì 19 ottobre 2020: cielo sereno per l’intero arco della giornata, ad eccezione di annuvolamenti pomeridiani, che interesseranno i principali comprensori montuosi ed il basso Cilento, dove si verificheranno precipitazioni di debole intensità. Temperature: minime stazionarie con valori compresi tra 6°C e 10°C nelle aree interne, e tra 11°C e 14°C sulle principali pianure e lungo la fascia costiera. Massime in aumento e comprese tra 16°C e 20°C sulle aree interne e tra 18°C e 22°C sulle zone pianeggianti e lungo la fascia costiera. Vento: di notte ed al mattino debole dai quadranti orientali. Dalle prime ore pomeridiane rotazione dei venti, che si disporranno lungo la fascia costiera deboli dai quadranti occidentali; mentre sulle aree interne spireranno da nord-est. In serata graduale attenuazione della ventilazione, che si presenterà molto debole o assente sull’intero territorio regionale. Mare: quasi calmo per l’intero arco della giornata.
Previsioni per la città di Napoli: cielo sereno per tutta la giornata. Temperature: stazionarie sia nei valori minimi che massimi, rispettivamente compresi tra 13°C e 14°C e tra 18°C e 20°C. Vento: debole di notte ed al mattino dai quadranti orientali. Dal primo pomeriggio rotazione dei venti da Libeccio con debole intensità. In serata vento molto debole e a regime variabile. Mare: quasi calmo per l’intero arco della giornata.
Anastasia Angela Biancardi & Francesco Costa