Regione Campania-Previsioni meteorologiche per Lunedì 19 Ottobre 2020

logo meteoparthenope

 

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per lunedì 19 ottobre 2020

L’inizio settimana sarà caratterizzato da rinnovate condizioni di alta pressione, foriere di prevalente stabilità atmosferica sulla regione Campania.

Lunedì 19 ottobre 2020: cielo sereno per l’intero arco della giornata, ad eccezione di annuvolamenti pomeridiani, che interesseranno i principali comprensori montuosi ed il basso Cilento, dove si verificheranno precipitazioni di debole intensità. Temperature: minime stazionarie con valori compresi tra 6°C e 10°C nelle aree interne, e tra 11°C e 14°C sulle principali pianure e lungo la fascia costiera. Massime in aumento e comprese tra 16°C e 20°C sulle aree interne e tra 18°C e 22°C sulle zone pianeggianti e lungo la fascia costiera. Vento: di notte ed al mattino debole dai quadranti orientali. Dalle prime ore pomeridiane rotazione dei venti, che si disporranno lungo la fascia costiera deboli dai quadranti occidentali; mentre sulle aree interne spireranno da nord-est. In serata graduale attenuazione della ventilazione, che si presenterà molto debole o assente sull’intero territorio regionale. Mare: quasi calmo per l’intero arco della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: cielo sereno per tutta la giornata. Temperature: stazionarie sia nei valori minimi che massimi, rispettivamente compresi tra 13°C e 14°C e tra 18°C e 20°C. Vento: debole di notte ed al mattino dai quadranti orientali. Dal primo pomeriggio rotazione dei venti da Libeccio con debole intensità. In serata vento molto debole e a regime variabile. Mare: quasi calmo per l’intero arco della giornata.

Anastasia Angela Biancardi & Francesco Costa