Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Giovedì 8 Ottobre 2020

logo meteo uniparthenope

 

Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Giovedì 8 Ottobre 2020

 

L'anticiclone rimonterà da sud-ovest nel corso del Giovedì <,garantendo così maggiore stabilità atmosferica su gran parte delle Regioni Italiane ed anche sulla Campania. Le temperature risulteranno invece in linea con la media del periodo o leggermente al di sotto, ma rispetto alla giornata odierna ci sarà un lieve aumento delle massime ed una flessione dei valori minimi soprattutto nelle aree interne.

 

Giovedì 8 Ottobre 2020:nel corso della notte cielo sereno su tutte le provincie, eccezion fatta per Irpinia e basso Sannio dove potrà risultare poco nuvoloso o nuvoloso. Dal mattino schiarite interesseranno anche le aree più interne della Campania, dove rimarrà una residua nuvolosità. Pomeriggio e sera un cielo piuttosto terso caratterizzerà gran parte della Regione. Temperature: le minime caleranno nelle province interne, mentre risulteranno stabili o in lieve altrove, e registreranno valori compresi tra 9/12°C nelle zone interne e tra 12/16°C lungo costa e nell'area prossima ad essa. Le temperature massime subiranno invece un lieve aumento su tutte le province, con valori compresi tra 17/21°C nelle interne, e tra 21/24°C sui settori costieri. Vento: correnti da nord-est interesseranno tutta la Campania nell'arco delle 24h. I venti risulteranno tesi con forti raffiche nel corso della notte, per poi diventare moderati tra mattina e primo pomeriggio. Successivamente, e fino a fine giornata, le correnti risulteranno deboli. Mare: tra mosso e poco mosso su tutti i Bacini Campani, eccezion fatta per il litorale Domizio, dove nella prima parte della giornata risulterà molto mosso.

Previsioni per la città di Napoli: condizioni stabili interesseranno la città per l'arco delle 24 ore, con un cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature: minime stabili o in lieve calo comprese tra 13/16°C, e massime in lieve aumento comprese tra 21/23°C. Vento: notte e mattino registreranno venti moderati di grecale, che però dal tardo pomeriggio perderanno lentamente intensità risultando deboli sempre da nord-est. Mare: poco mosso tutto il giorno.

Gerardo Giordano