Regione Campania - Previsioni meteorologiche per giovedì 17 settembre 2020

logo

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per giovedì 17 settembre 2020

Sul Mediterraneo centrale è in azione un centro di bassa pressione, che sta evolvendo in una struttura dalle caratteristiche paragonabili a quelle di un ciclone tropicale. Tale struttura ciclonica, tuttavia, non avrà particolari conseguenze sulle vicende atmosferiche campane, che evolveranno nel segno della variabilità.  

Giovedì 17 settembre 2020: Di notte e al mattino cielo nuvoloso o molto nuvoloso su tutta la regione, con possibilità di deboli precipitazioni sul basso Cilento. Nel pomeriggio sono attese condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso su gran parte del territorio campano. Non si escludono possibili precipitazioni, anche a sfondo temporalesco, sul basso Cilento e sulle zone prospicienti i principali comprensori montuosi, quali Taburno-Camposauro, Matese e Partenio. A partire dalle prime ore serali si assisterà ad un diradamento della copertura nuvolosa sui settori settentrionali della regione. Temperature: Minime stazionarie o in lieve aumento, con valori compresi tra 16°C e 20°C nelle zone interne, tra 22°C e 26°C sulle principali pianure e lungo la fascia costiera. Massime in lieve diminuzione, con valori compresi tra 26°C e 30°C nelle aree interne e tra 27 e 32°C sulle principali pianure e sui settori costieri. Vento: Debole dai quadranti nord-orientali di notte e al mattino su buona parte della regione, localmente moderato sui principali comprensori montuosi (Taburno, Matese, Partenio, Picentini, Lattari e monti del Cilento). Nel pomeriggio è prevista una graduale rotazione dei venti, che si disporranno deboli o localmente moderati dai quadranti occidentali lungo la fascia costiera e la pianura casertana; altrove il vento si disporrà moderato dai quadranti settentrionali. Mare: Quasi calmo durante l'intero arco della giornata. Poco mosso lungo le coste del basso Cilento nelle ore pomeridiane.

Previsioni per la città di Napoli: Cielo nuvoloso per buona parte della giornata. In serata è previsto un graduale miglioramento delle condizioni del tempo. Temperature: Minime stazionarie, con valori compresi tra 22°C e 24°C. Massime in lieve flessione, con valori compresi tra 28°C e 30°C. Vento: Debole da Grecale di notte e al mattino. Nel pomeriggio si assisterà ad una graduale rotazione del vento, che si disporrà debole dai quadranti occidentali. In serata vento molto debole o assente. Mare: Quasi calmo per tutta la giornata. 

Santo Lino, Giuseppe Giugliano & Clizia Annella