Regione Campania - Previsioni meteorologiche per martedì 01 settembre 2020

lgoo

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per martedì 01 settembre 2020

La circolazione ciclonica che interessa il territorio campano si muoverà, nella giornata di domani, verso levante. Domani, pertanto, prevarranno condizioni di variabilità, associati ad isolati fenomeni confinati per lo più ai settori appenninici.

Martedì 01 settembre 2020: Di notte ed al mattino, cielo parzialmente nuvoloso con alternanza di schiarite su tutto il territorio regionale; sui settori insulari del Golfo di Napoli, non sono esclusi deboli e sporadici fenomeni precipitativi. Dalle prime ore pomeridiane le schiarite, sulle zone pianeggianti e costiere, tenderanno ad essere più ampie; la nuvolosità di maggior rilievo sarà dunque confinata alle aree interne e nei pressi dei principali comprensori montuosi. Durante questa fase della giornata, potranno aver luogo isolati e brevi fenomeni di pioggia sui monti del Matese e a ridosso dei principali comprensori montuosi irpini e sanniti. In serata sono previste condizioni di cielo poco o parzialmente nuvoloso. Temperature in diminuzione. I valori minimi saranno compresi tra 13°C e 16°C nelle zone interne, tra 16°C e 18°C sulle principali pianure e tra 19°C e 21°C lungo la fascia costiera e sulle Isole. I valori massimi, invece, saranno compresi, generalmente, tra 24°C e 28°C su tutto il territorio regionale. Vento debole ovunque di notte, eccezion fatta per le Isole, i campi Flegrei, la penisola Sorrentina e le coste del Cilento, ove il vento soffierà moderato da Maestrale. Durante le ore mattutine, assisteremo ad una diminuzione della velocità del vento, che, ovunque, spirerà debole dai quadranti occidentali, fino alle ore tardo-pomeridiane. In serata, vento molto debole o assente in ogni zona della Campania. Mare mosso o poco mosso, di notte ed al mattino, lungo l’intera fascia costiera. Dal primo pomeriggio si assisterà ad una diminuzione dell’altezza d’onda e, fino alle ore serali, il mare sarà poco mosso ovunque.

Previsioni per la città di Napoli: Di notte ed al mattino, si alterneranno schiarite ed annuvolamenti. Dalle prime ore pomeridiane, sul capoluogo partenopeo, il cielo tenderà a presentarsi sereno o, al più, poco nuvoloso, fino alle ore serali. Temperature: in lieve diminuzione, con valori minimi compresi fra 18 e 20°C e valori massimi variabili fra 25 e 27°C. Vento debole durante l’intero arco della giornata: di direzione variabile durante le ore notturne e mattutine, da Ponente dalle ore pomeridiane a quelle serali. Mare poco mosso.

 

Guido della Gatta