Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Giovedì 27 agosto 2020

logo meteo uniparthenope

 

Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Giovedì 27 agosto 2020

 

L’area di alta pressione presente sul territorio campano sarà garanzia, anche nella giornata di domani, di condizioni di tempo stabile e soleggiato. Le temperature, sulla falsariga di quanto avvenuto oggi, si attesteranno su valori superiori a quelli tipici della terza decade di agosto. 

 

Giovedì 27 Agosto 2020: si prevedono condizioni di cielo sereno su tutte le province per l’intero arco della giornata, fatta salva la presenza di locali banchi nuvolosi al primo mattino sulla fascia costiera e sul Cilento. Temperature: stazionarie. I valori minimi saranno compresI tra 17 e 19°C nelle aree interne (15°C nelle aree vallive) e tra 21 e 24°C sui settori costieri e sulle principali pianure. Le massime, invece, saranno generalmente comprese tra 30 e 34°C nelle aree interne e sulle principali pianure e tra 28 e 31°C sulla fascia costiera. Picchi di 35°C sono attesi nelle località di bassa collina e di pianura del beneventano. Vento: debole e variabile nell'arco delle 24 ore, eccezion fatta durante le ore pomeridiane, allorquando spireranno venti a regime di brezza. Mare: quasi calmo in tutti i settori.

 

Previsioni per la città di Napoli: condizioni di stabilità, con cielo sereno, interesseranno la città nell'arco delle 24 ore. Temperature: invariate, con minime comprese tra 22 e 25°C e massima variabili tra 29 e 31°C. Vento: debole o assente in tutte le fasce orarie, fatta eccezione nelle ore pomeridiane, in cui spirerà una ventilazione a regime di brezza. Mare: quasi calmo. 

Gerardo Giordano