Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Mercoledì 26 Agosto 2020

logo meteo uniparthenope

 

Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Mercoledì 26 Agosto 2020

Nelle prossime ore, è l'alta pressione ritornerà ad occupare la scena meteorologica campana, dopo un breve e temporaneo cedimento. Domani, pertanto, il sole la farà da padrone su tutta la Regione, accompagnato da una calura diurna di moderata intensità. 

Mercoledì 26 Agosto 2020: cielo terso durante le ore notturne, eccezion fatta per l'area Cilentana dove saranno presenti locali addensamenti nuvolosi fino alle prime luci dell'alba. In seguito, prevarranno condizioni di tempo soleggiato su tutta la Regione, fatta eccezione per la formazione di isolate nubi pomeridiane a ridosso dei rilievi irpini, sanniti e salernitani, beneventane e salernitane. Temperature: minime stazionarie o in lieve calo, con valori compresi fra 16 e 19°C nelle aree interne e tra 19 e 23°C nelle principali pianure e sulla fascia costiera. Massime in ulteriore lieve aumento con valori compresi tra 30 e 34°C nei settori interni e tra 28 e 32°C sulla fascia costiera; picchi di 35°C sono attesi nel beneventano e nel casertano. Vento: debole e variabile nell'arco delle 24 ore, fatta eccezione durante le ore pomeridiane, allorquando spireranno venti deboli o al più moderati a prevalente regime di brezza. Mare: quasi calmo in tutti i settori, poco mosso tra il pomeriggio e la serata nel Golfo di Gaeta. 


Previsioni per la città di Napoli:  sono previste condizioni di cielo sereno per tutta la giornata. Temperature: invariate, con valori compresi fra 22 e 24°C e valori massimi variabili fra 30 e 32°C. Vento: debole o assente in tutte le fasce orarie, fatta eccezione per le ore pomeridiane, in cui soffieranno venti a regime di brezza. Mare: quasi calmo.

Gerardo Giordano