Regione Campania - Previsioni meteorologiche per venerdì 21 agosto 2020

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per venerdì 21 agosto 2020

Nella giornata di domani, la regione Campania, sarà nuovamente interessata da condizioni di stabilità atmosferica, grazie alla presenza di un solido campo di alta pressione sui bacini centro-occidentali Mediterraneo.

Venerdì 21 agosto 2020: Cielo limpido e terso su tutta la Regione durante l’intera giornata, fatta eccezione per la formazione di isolate nubi pomeridiane a ridosso dei principali comprensori casertani e sanniti. Temperature: Minime stazionarie con valori compresi tra +17 e +20 °C nelle aree interne, tra +20 e +23 °C sulla nelle principali pianure e tra +22 e +24°C sulla fascia costiera; massime in lieve aumento, con valori compresi tra i 31 e i 35 °C su tutta la Regione. Picchi sino a 36-37°C sono attesi sulla pianura casertana, nel beneventano e nell’entroterra napoletano. Vento: Di notte si avranno condizioni di vento assente o localmente debole di direzione variabile su tutto il territorio Campano, fatta eccezione per la provincia di Salerno ed i settori più orientali del casertano, dove spireranno prevalentemente orientali con intensità debole o localmente moderata. Dalle tarde ore mattutine, la ventilazione si disporrà a prevalente regime di brezza su tutta la Regione, per poi attenuarsi in serata, quando i venti risulteranno assenti o localmente deboli e di direzione variabile. Mare: calmo o quasi calmo sia a largo sia sotto costa durante tutto il corso della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: sono previste condizioni di cielo sereno durante tutto l’arco della giornata. Temperature: minime stazionarie, con valori tra i + 22 e i +24 °C, massime in lieve aumento, con valori compresi fra 32 e 34°C. Vento: Assente durante le ore notturne, tenderà ad intensificarsi dalle prime ore mattutine spirando prevalentemente a regime di brezza. In serata si ripristineranno condizioni di assenza di vento. Mare: calmo durante tutto il corso della giornata.

Andrea Molino