Regione Campania-Previsioni meteorologiche per Lunedì 10 Agosto 2020

logo meteoparthenope

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per Lunedì 10 Agosto 2020 

Sul Mediterraneo centrale si sta nuovamente insediando un campo di alta pressione. Quest’ultimo darà luogo, nella giornata di domani, a condizioni di bel tempo su gran parte del territorio campano. Faranno eccezione solo i settori appenninici, ove la stabilità atmosferica sarà minata, nelle ore pomeridiane, da locali e brevi rovesci di pioggia.

Lunedì 10 Agosto 2020:Di notte e al mattino, cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la regione. Nelle ore pomeridiane, è prevista la formazione di nubi a sviluppo verticale sulle aree appenniniche, ed in particolare sui monti del Matese, sui comprensori del Taburno e del Partenio e sulla fascia monti Picentini e sui monti del Cilento. Su questi settori, potranno verificarsi brevi scrosci di pioggia, anche a sfondo temporalesco. In serata, prevarranno ampie schiarite su gran parte della Regione. Temperature: minime stazionarie, con valori compresi fra 18 e 21°C nelle zone interne e fra 22 e 24°C sulla fascia costiera. Massime in leggero calo sulla fascia costiera e sulle adiacenti pianure, con valori compresi fra 30 e 34°C, stazionarie nelle aree interne, con valori compresi fra 28 e 32°C. Vento: di notte e al mattino, da Grecale di debole intensità su tutta la regione. Nelle ore pomeridiane, ancora vento da Grecale nelle zone interne; sulla fascia costiera e sulle adiacenti pianure, invece, la ventilazione tenderà a disporsi a prevalente regime di brezza, spirando con intensità debole o localmente moderata. In serata, è prevista un’attenuazione dei venti su tutta la Regione. Mare: poco mosso durante l’intera giornata.

Previsioni per la città di Napoli: cielo sereno o poco nuvoloso durante l’intero arco della giornata. Temperatura: minime stazionarie o in lieve aumento, con valori compresi fra 23 e 25°C, massime in leggero calo, con valori compresi fra 31 e 33°C. Vento: assente di notte e al mattino, in rinforzo da Ponente nelle ore pomeridiane fino alle ore serali quando, complice una costante diminuzione della sua intensità, sarà pressoché assente. Mare: poco mosso.

Giuseppe Giugliano