Regione Campania-Previsioni meteorologiche per Lunedì 27 Luglio 2020

sdfsdfdsf

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per lunedì 27 Luglio 2020

L’alta pressione presente sul territorio campano subirà, nelle prossime ore, un progressivo rinforzo. Domani, pertanto, sono previste condizioni di tempo stabile e soleggiato.

 

Lunedì 27 Luglio 2020: Cielo sereno su tutta la regione durante l’intera giornata, ad eccezione di locali ed innocui addensamenti nuvolosi nel primo pomeriggio sulla parte settentrionale della provincia di Caserta e a ridosso dei principali comprensori montuosi. Temperature: stazionarie nei valori minimi, con valori compresi tra 15°C e 19°C nelle zone interne e tra 19°C e 23°C sulla fascia costiera e sulle principali pianure. Massime in lieve aumento, con valori generalmente compresi fra 28 e 32°C. Nel beneventano e nel casertano sono attesi picchi sino a 34-35°C. Vento: di notte e al mattino, debole a direzione variabile su tutto il territorio regionale; dal primo pomeriggio è atteso un rinforzo dai quadranti occidentali dapprima lungo le zone costiere ed in espansione su gran parte del territorio ad eccezione delle estreme zone orientali che saranno interessate da venti deboli da Grecale. A partire dal tardo pomeriggio, vento in diminuzione fino alla completa assenza su gran parte della regione escludendo la provincia di Salerno che continuerà ad essere soggetta a un debole vento dai quadranti orientali. Mare: calmo.

Previsioni per la città di Napoli: cielo sereno durante l’intera giornata. Temperature: stazionare sia le minime sia le massime, con valori che rispettivamente saranno compresi tra 21°C e 23° e tra 30°C e 32°C. Vento: assente di notte e al primo mattino. Dalla tarda mattinata, in rinforzo da Libeccio di debole intensità, fino al pomeriggio, dove subirà una leggera rotazione da Ponente. Dalle ore tardo pomeridiane, vento in diminuzione fino alla completa assenza in serata. Mare: calmo.

Giuseppe Giugliano