Regione Campania-Previsioni meteorologiche per Martedì 14 luglio 2020

logo parthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per martedì 14 luglio 2020

Il campo di alta pressione che sta interessando il Mediterraneo rinnoverà condizioni di tempo stabile, ad esclusione di un temporaneo aumento della nuvolosità nelle zone interne del territorio regionale, con il rischio di deboli precipitazioni.

Martedì 14 luglio 2020: cielo velato per nubi alte durante la notte e le prime ore del mattino. Dalla seconda parte della mattinata cielo sereno su tutta la Regione, fatta eccezione per le zone interne del beneventano e del casertano e nell’area del Cilento. Nel pomeriggio permarranno condizioni di cielo sereno su gran parte del territorio regionale. Nelle aree precedentemente menzionate, invece, il cielo si presenterà parzialmente nuvoloso, con il rischio di deboli precipitazioni; non si escludono isolati scrosci in Irpinia. In serata, cielo sereno su tutta la Regione. Temperature: minime in calo con valori compresi tra 13°C e 16°C nelle aree interne, tra 18°C e 22°C lungo la fascia costiera e nelle principali pianure, con punte fino a 24°C sull’arcipelago campano e sulla Penisola Sorrentina. Massime in lieve aumento nelle aree interne tra 26°C e 29°C, stabili lungo la fascia costiera e nelle principali pianure con valori compresi tra 28°C e 30°C. Vento: debole di grecale durante le ore notturne ed al mattino su tutta la Campania. Da metà mattinata è prevista un’intensificazione del vento che tenderà a disporsi a regime di brezza lunga la fascia costiera, mentre spirerà da grecale nelle aree interne della Regione. In serata vento molto debole di direzione variabile o assente. Mare: da mosso a poco mosso nel Golfo di Napoli di notte; poco mosso altrove. Da metà mattinata si assisterà ad una diminuzione del moto ondoso, fino a divenire quasi calmo ovunque.

Previsioni per la città di Napoli: cielo sereno per tutto il corso della giornata, ad esclusione delle ore notturne, quando si assisterà al passaggio di nubi alte. Temperature: minime in calo con valori compresi tra 20°C e 22°C  e massime in lieve diminuzione con valori compresi tra 27°C e 28°C. Vento: debole di grecale durante le ore notturne ed al mattino. Da metà mattinata è prevista un’intensificazione del vento che tenderà a disporsi a regime di brezza. In serata, vento molto debole di direzione variabile. Mare: da mosso a poco mosso di notte. Dalla seconda parte della mattinata si assisterà ad una diminuzione del moto ondoso, fino a divenire quasi calmo.

Ilenia Manco & Gaetano Genovese