Regione Campania - Previsioni meteorologiche per lunedì 6 luglio 2020

logo

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per lunedì 6 Luglio 2020

Il centro di bassa pressione che ha determinato condizioni di instabilità atmosferica durante il weekend tenderà a spostarsi verso il Mediterraneo orientale, favorendo un parziale miglioramento delle condizioni del tempo su buona parte della nostra regione. 

Lunedì 6 luglio 2020: Cielo velato di notte e durante le prime ore mattutine su tutta la regione, con locali addensamenti nuvolosi sull'Irpinia orientale. Nella seconda parte della mattinata sono previste condizioni di cielo sereno o al più poco nuvoloso su gran parte del territorio campano, fatta eccezione per l'Irpinia e la provincia di Salerno, dove è attesa una nuvolosità più compatta. A partire dalle prime ore pomeridiane graduale aumento della nuvolosità tra casertano e beneventano, Irpinia e sulla provincia di Salerno, dove sono attese precipitazioni di debole intensità, a tratti moderate, in particolare sul Cilento e bassa Irpinia. In serata cielo prevalentemente sereno su tutta la regione, ad eccezione di una nuvolosità transitoria che interesserà dapprima la provincia di Caserta e successivamente i paesi vesuviani; permarranno invece condizioni di cielo pressoché nuvoloso su Cilento e salernitano. Temperature: Minime stazionarie, con valori compresi tra 15°C e 18°C nella aree interne e tra 18°C e 22°C sulle principali pianure; in aumento lungo la fascia costiera, con valori compresi tra 22°C e 25°C. Massime in lieve aumento, con valori compresi tra 28°C e 32°C nelle zone interne, tra 30°C e 34°C sulle principali pianure e tra 28°C e 31°C lungo le coste. Vento: moderato dai quadranti settentrionali di notte e al mattino sui principali comprensori montuosi; debole o molto debole dai quadranti settentrionali altrove. Dalla tarda mattinata fino al pomeriggio è prevista una graduale rotazione e intensificazione del vento su gran parte del territorio regionale, che spirerà moderato dai quadranti occidentali lungo le coste e tra il debole e il moderato dai quadranti settentrionali nelle aree interne. In serata è attesa un'attenuazione del vento, che spirerà molto debole di direzione variabile su gran parte del territorio campano, ad eccezione delle coste casertane e dell'alto Sannio, dove il vento sarà tra il debole e il moderato da Nord-NordOvest. Mare: Poco mosso durante tutto il corso della giornata, fatta eccezione per le coste salernitane e casertane, dove si registrerà un aumento del moto ondoso nelle ore pomeridiane. 

Previsioni per la città di Napoli: Cielo sereno o al più poco nuvoloso di notte e al mattino. Dal pomeriggio sono previste condizioni di cielo in prevalenza sereno, eccezion fatta per una nuvolosità transitoria che interesserà la città di Napoli nelle ore serali. Temperature: Minime in aumento, con valori compresi tra 23°C e 24°C. Massime pressoché stazionarie, tra 30°C e 31°C. Vento: Debole dai quadranti settentrionali di notte e durante le prime ore del mattino. Dalla tarda mattinata fino al pomeriggio è attesa una graduale rotazione e intensificazione del vento, che spirerà tra il debole e il moderato dai quadranti occidentali. In serata debole di direzione variabile. Mare: Poco mosso per tutto il corso della giornata.

Santo Lino & Ilenia Manco