Regione Campania - Previsioni meteorologiche per venerdì 3 luglio 2020

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per Venerdì 3 Luglio 2020

Il campo di alta pressione sub-tropicale, che interessa gran parte della nostra Penisola da diversi giorni, tenderà a subire un ulteriore e parziale cedimento sulle nostre regioni centro-settentrionali nella giornata di venerdì 3 luglio a causa dell’ingresso di una perturbazione nord-atlantica che apporterà piogge e rovesci temporaleschi. Il sud, invece, godrà ancora della protezione dell’anticiclone con tempo prevalentemente stabile e soleggiato.

Venerdì 3 luglio 2020: Nelle ore notturne e mattutine sono previste condizioni di cielo generalmente sereno sull'intero territorio regionale. Nelle ore pomeridiane ancora cielo sereno lungo le coste e immediato entroterra, addensamenti sulle aree più interne regionali con rischio di locali scrosci di pioggia su Alta Irpinia e Alto Sannio. In serata condizioni di cielo generalmente sereno sull'intero territorio regionale. Temperature: minime stazionarie con valori compresi tra +17/+20°C sulle aree interne, +21/+23°C lungo la fascia costiera. Massime in lieve diminuzione rispetto a giovedì, con valori fino a +33/+34°C sulle aree pianeggianti interne di Sannio, Casertano e Piana del Sele, tra +28/+31°C lungo la fascia costiera. Vento: debole sull'intero territorio regionale, prevalentemente da ovest/sud-ovest. Mare: da quasi calmo a poco mosso nelle ore pomeridiane e serali.

Previsioni per la città di Napoli: condizioni di cielo generalmente sereno per l'intero giorno.Temperature: minime stazionarie con valori compresi tra +21/+22°C, massime in lieve diminuzione con valori compresi tra +29/+30°C. Vento: debole, prevalentemente da ovest/sud-ovest. Mare: da quasi calmo a poco mosso nelle ore pomeridiane e serali.

Alberto Fucci