Regione Campania - Previsioni meteorologiche per mercoledì 24 giugno 2020

logo

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per mercoledì 24 giugno 2020

Il campo di alta pressione presente sull’Europa centro-occidentale durante la giornata odierna continuerà a far sentire la sua influenza sulla nostra Regione anche durante la giornata di mercoledì 24 giugno; tuttavia sarà ancora presente un nucleo di bassa pressione sui Balcani che porterà condizioni di instabilità sulle regioni meridionali della penisola, i cui effetti si avvertiranno, in minima parte, sulle zone interne della provincia di Salerno.

Mercoledì 24 giugno 2020: Di notte ed al mattino cielo sereno su tutto il territorio regionale. Dalla tarda mattinata è prevista la formazione di nubi cumuliformi nelle zone interne della provincia di Salerno, ove non si escludono isolati e brevi fenomeni nelle zone prospicienti i principali comprensori montuosi del Cilento-Vallo di Diano. Dal tardo pomeriggio si assisterà ad un progressivo miglioramento delle condizioni del tempo, ed in serata il cielo si presenterà sereno su tutta la Regione. Temperature stazionarie o in leggera diminuzione nei valori minimi, invariate nei valori massimi. Per quanto riguarda i valori minimi, essi saranno compresi tra 15°C e 19°C nelle zone interne e pianeggianti, e tra 20°C e 22°C lungo la fascia costiera. Per quanto riguarda invece i valori massimi, essi oscilleranno tra 25°C e 28°C nelle zone interne, con possibili punte fino a 30-31°C nel beneventano e sulla bassa Irpinia; temperature massime comprese invece tra 28°C e 31°C sulle principali pianure e lungo la fascia costiera, con possibili punte fino a 31-32 °C sulla piana del Sele ed in prossimità della città di Caserta. Di notte ed al mattino il vento si disporrà dai quadranti settentrionali con debole o moderata intensità su buona parte del territorio regionale, ad eccezione dell’Irpinia e delle coste del Cilento e del napoletano, dove il vento sarà debole o assente di direzione variabile. Dal primo pomeriggio si assisterà ad una graduale intensificazione dei venti, i quali si disporranno dai quadranti occidentali lungo la fascia costiera e sulle principali pianure, ad eccezione del Cilento dove i venti continueranno ad essere deboli e di direzione variabile; altrove i venti continueranno a spirare dai quadranti settentrionali. Dal tardo pomeriggio l’intensità del vento tenderà ad una graduale diminuzione ovunque, fino a divenire debole o assente di direzione variabile in serata. Mare poco mosso ovunque durante l’intero arco della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: Cielo sereno durante l’intero arco della giornata. Temperature stazionarie sia nei valori minimi che nei valori massimi. Per quanto riguarda i valori minimi, essi saranno compresi tra 20°C e 22°C, mentre le temperature massime oscilleranno fra 29°C e 31°C. Vento debole di notte ed al mattino da settentrione; dalla tarda mattinata si assisterà ad una graduale intensificazione e rotazione dei venti, i quali si disporranno da occidente con moderata intensità. Dal tardo pomeriggio è prevista una diminuzione dell’intensità del vento, fino a divenire, in serata, molto debole o assente di direzione variabile. Mare poco mosso durante l’intero arco della giornata.

 

Guido della Gatta & Santo Lino