Regione Campania - Previsioni meteorologiche per lunedì 15 Giugno 2020

Logo Meteo Uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per lunedì 15 Giugno 2020

Nella giornata di lunedì 15 Giugno 2020, un nucleo di bassa pressione di origine nord-atlantica sarà responsabile di condizioni atmosferiche instabili, specie nelle zone interne e lungo i principali comprensori montuosi della Regione, favorendo annuvolamenti e precipitazioni a carattere di rovescio e temporale. 

Lunedì 15 Giugno 2020: durante le ore notturne, il cielo si presenterà nuvoloso su tutto il territorio regionale con addensamenti più consistenti e probabili locali deboli piogge che interesseranno i Monti Picentini, l’entroterra avellinese e l’entroterra napoletano; piogge in rapido esaurimento già dal primo mattino. Dalle prime ore pomeridiane, si assisterà ad un aumento della nuvolosità nei settori interni ed a ridosso dei principali comprensori montuosi, con precipitazioni moderate o forti nell’Alto Sannio, in Irpinia e sull’alto casertano (in particolare sui monti del Matese); non sono da escludere possibili fenomeni a carattere temporalesco. Locali e brevi rovesci di pioggia pomeridiani saranno possibili anche sui monti del Cilento-Vallo di Diano. In serata, le precipitazioni tenderanno ad esaurirsi e le nubi lasceranno spazio a schiarite. Temperature: minime stazionarie, con valor compresi tra 14°C e 17°C nelle aree interne, tra 17°C e 19°C nelle principali pianure e tra 18 e 20°C sulla fascia costiera. Massime pressoché invariate, con valori compresi tra 21 e 24°C nelle aree interne, tra 25 e 27°C nelle principali pianure e tra 23°C e 25°C sulla fascia costiera. Vento: durante la notte spireranno venti deboli prevalentemente da Ponente lungo la costa e localmente da Libeccio nelle zone interne. Dalle tarde ore mattutine, si assisterà ad una graduale intensificazione dei venti, che risulteranno moderati dai quadranti occidentali su tutto il territorio fino alle ore pomeridiane. In serata, si avranno condizioni di vento debole da direzione variabile o assente. Mare: calmo sotto costa e poco mosso al largo di notte. Dalle prime ore mattutine, graduale aumento del moto ondoso fino a divenire mosso sia a largo sia sotto costa in serata.

Previsioni per la città di Napoli: durante la notte, il cielo si presenterà nuvoloso, con scarse probabilità di fenomeni di rilievo. Dalla mattinata, graduale diminuzione della nuvolosità con assenza di piogge fino alle tarde ore serali. Temperature: stazionarie, con valori minimi compresi tra 18°C e 20°C e valori massimi variabili tra 23°C e 25°C. Vento: da debole a moderato prevalentemente dai quadranti occidentali fino al tardo pomeriggio. Nelle ore serali, si avranno condizioni di assenza di vento. Mare: calmo sotto costa e poco mosso al largo di notte. Dalle prime ore mattutine, graduale aumento del moto ondoso fino a divenire mosso sia a largo sia sotto costa in serata.

 

Viviana Cretella & Simone Di Palma