Regione Campania - Previsioni meteorologiche per martedì 9 giugno 2020

Logo meteo Uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per martedì 9 giugno 2020

Il territorio campano farà i conti, anche nella giornata di domani, con una circolazione di bassa pressione di origine atlantica. Si rinnoveranno, pertanto, condizioni di spiccata variabilità, associate al manifestarsi di locali episodi di pioggia, specie a ridosso delle aree montuose.

Martedì 9 giugno 2020: di notte cielo irregolarmente nuvoloso su casertano, napoletano, beneventano e buona parte del territorio avellinese, con addensamenti più compatti a ridosso dei principali comprensori montuosi (Matese, Taburno e Partenio) e sui settori ad essi adiacenti, dove non si escludono locali precipitazioni, anche a carattere di rovescio. In mattinata e nelle ore pomeridiane si alterneranno ampie schiarite e addensamenti nuvolosi; questi ultimi, assumeranno maggiore compattezza in Alta Irpinia e sui rilievi del Cilento-Vallo di Diano, ove non si esclude qualche scroscio di pioggia. In serata, locali banchi nuvolosi sono previsti sui settori costieri del napoletano e del salernitano, cielo sereno altrove. Temperature: minime in lieve diminuzione, con valori compresi tra 14°C e 17°C nelle aree interne e tra 16°C e 20°C lungo la fascia costiera e sulle principali pianure. Massime in lieve aumento, con valori generalmente compresi tra 22°C e 26°C. Vento: di notte debole, da occidente lungo le coste, da meridione nelle aree interne; al mattino, debole lungo la fascia costiera, moderato nelle zone interne. Nelle ore pomeridiane, i venti spireranno moderati da occidente su tutta la Regione, con raffiche fino a 50-60 km/h sull’Alto Sannio e sui principali contrafforti montuosi, per poi indebolirsi nelle ore serali. Mare: poco mosso di notte. Dal mattino e per il prosieguo della giornata mare mosso su litorale Domitio e costa del Cilento, poco mosso altrove.

Previsioni per la città di Napoli: nelle ore notturne, si prevedono condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso, con scarse probabilità di fenomeni di rilievo. Al mattino e durante le ore pomeridiane condizioni di cielo parzialmente nuvoloso si alterneranno a parziali schiarite. Cielo poco nuvoloso in serata, con assenza di precipitazioni. Temperature: minime in lieve calo, con valor compresi rispettivamente tra 17°C e 19°C, massime in leggero aumento con valori compresi fra 23 e 24°C. Vento: occidentali, deboli al mattino e in serata, moderati nelle ore pomeridiane. Mare: poco mosso durante l’intera giornata.

Simone Di Palma & Francesco Costa