Regione Campania- Previsioni meteorologiche per venerdì 22 maggio 2020

logo

 

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per venerdì 22 maggio 2020

L’alta pressione delle Azzorre presente sul Mediterraneo occidentale recherà, nella giornata di domani, condizioni di stabilità atmosferica su tutto il territorio regionale.

Venerdì 22 maggio 2020: sono attese condizioni di cielo sereno su tutto il territorio per l’intero arco della giornata, fatto salvo il passaggio di innocue nubi alte e sottili nelle ore mattutine (specie sui settori settentrionali della Regione) e nel corso della serata (soprattutto sulla provincia di Salerno). Temperature: minime stazionarie o in lieve calo nelle aree interne, con valori compresi tra 10°C e 13°C, stazionarie o in lieve aumento lungo le coste e sulle principali pianure, con valori compresi fra 14 e 17°C. Massime in lieve aumento, con valori compresi tra 21°C e 25°C nelle zone interne e tra 25°C e 28°C sulle principali pianure e sulla fascia costiera. Vento: debole o moderato di notte da Grecale su tutta la Campania, eccezion fatta per i principali comprensori montuosi in cui i venti nord-orientali spireranno con forte intensità. In mattinate e nelle prime ore del pomeriggio, sono attesi venti moderati su gran parte della Regione, in prevalenza da nord-est, con tendenza a disporsi da occidente lungo le coste del napoletano e del casertano. In seguito, è attesa una progressiva attenuazione dell’intensità del vento. Di notte e al mattino, saranno possibili raffiche fino a 70-80 km/h sul baianese, sulla Valle dell’Irno, sulla Piana del Sele, nonché sui crinali dei principali comprensori montuosi.  Mare: calmo o quasi calmo sotto costa, poco mosso a largo per l’intera giornata.

Previsioni per la città di Napoli: il cielo si presenterà sereno o leggermente velato per tutta la giornata. Temperature: minime stazionarie o in lieve rialzo, con valori compresi tra 16°C e 17°C, massime in lieve aumento con valori compresi tra 26°C e 27°C. Venti: nord-orientali, da deboli a moderati, tendenti a disporsi da occidente nelle prime ore delle ore pomeriggio. Mare: da quasi calmo a poco mosso.

 Anastasia Angela Biancardi