Regione Campania - Previsioni meteorologiche per venerdì 15 Maggio 2020

logo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per venerdì 15 maggio 2020

Le condizioni di generale stabilità atmosferica presenti sulla nostra Regione continueranno a persistere anche durante la giornata di domani venerdì 15 maggio 2020, a causa del perdurare sul territorio regionale del campo di alta pressione di origine sub-tropicale.

Venerdì 15 maggio 2020: cielo sereno di notte ed al mattino sulle province di Avellino e Benevento, velato altrove. Dal pomeriggio cielo poco o parzialmente nuvoloso sull'intero territorio regionale a causa del transito di nubi medio-alte dal settore costiero meridionale della Regione verso le zone settentrionali più interne. Temperature: minime in diminuzione, con valori compresi tra 17°C e 19°C nelle zone interne, pressoché stazionarie tra  18°C e  20°C nelle principali pianure ed in lieve diminuzione tra 20°C e 22°C lungo la fascia costiera. Massime in flessione con valori compresi tra 25°C e 27°C nelle aree interne, con massimi fino a 29°C/30°C nella provincia di Benevento, tra 26°C e 28°C nelle zone pianeggianti e lungo la fascia costiera. Vento: debole di direzione variabile di notte ed al primo mattino su tutte le province, eccezion fatta per i settori più occidentali della provincia di Benevento e per l’Irpinia meridionale, ove il vento spirerà moderato dai quadranti occidentali, e dove saranno possibili raffiche fino a 60-70 Km/h. Dalla seconda parte della mattinata è previsto un graduale incremento dell’intensità del vento, il quale tenderà a disporsi moderato, in prevalenza dai quadranti occidentali, su gran parte della Regione sino al tardo pomeriggio, ad esclusione delle province di Salerno e di Napoli, ove il vento soffierà debole dai quadranti occidentali. In serata è atteso un progressivo indebolimento del vento che sarà debole di direzione variabile su tutta la Campania. Mare: mosso di notte ed al mattino. Dal pomeriggio lieve aumento del moto ondoso, fino a divenire molto mosso.

Previsioni per la città di Napoli: cielo velato di notte ed al mattino. Durante le ore pomeridiane cielo parzialmente nuvoloso a causa del transito di nubi medio-alte. In serata cielo poco o parzialmente nuvoloso per la presenza di velature. Temperature: in generale flessione, con valori minimi compresi tra 20°C e 21°C e valori massimi compresi tra 26°C e 27° C. Vento: molto debole di direzione variabile di notte ed al mattino. Dal pomeriggio è attesa una lieve intensificazione del vento, che tenderà a disporsi debole da Sud-Ovest. In serata vento molto debole di direzione variabile. Mare: mosso durante tutto il corso della giornata.

Ilenia Manco