Regione Campania - Previsioni meteorologiche per martedì 12 Maggio 2020

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per martedì 12 Maggio 2020

Nella giornata di domani, il progressivo avanzamento di un vortice di bassa pressione determinerà condizioni temporanee di variabilità su gran parte della Campania, con la presenza di cielo prevalentemente nuvoloso nelle ore notturne e susseguenti ampie schiarite.

Martedì 12 maggio 2020: durante la notte, il cielo si presenterà nuvoloso nel casertano, nel beneventano, nel napoletano e nel salernitano, nonché a ridosso dei principali comprensori montuosi: di conseguenza, deboli e locali piogge interesseranno l’entroterra salernitano, il basso Cilento, il Matese e l’Alto Sannio. Dalle prime ore mattutine, prevarranno ampie schiarite su buona parte della Regione intervallate da locali banchi nuvolosi, che non saranno causa di alcun fenomeno di rilievo. Tali condizioni permarranno fino alle tarde ore serali. Temperature: minime pressoché stazionarie, con valori compresi tra i +12°C e i +15°C nelle aree interne e nelle principali pianure e tra i +15°C e i +18°C sulla fascia costiera. Massime stazionarie o in lieve calo con valori compresi tra i +20°C e i +23°C nelle aree interne e con valori compresi tra i +21°C e i +25°C lungo la fascia costiera e nelle principali pianure. Vento: di notte e al mattino, debole lungo la costa e moderato a ridosso dei principali comprensori montuosi da sud-ovest. Nelle ore pomeridiane, il vento soffierà con intensità debole o localmente moderata nelle aree interne. In serata, si assisterà ad un’attenuazione del vento sia lungo i settori costieri sia nell’entroterra, fino alla completa assenza. Mare: generalmente mosso di notte ed al mattino, con tendenza a divenire poco mosso nelle ore serali sotto costa.

Previsioni per la città di Napoli: nelle ore notturne, il cielo si presenterà nuvoloso con assenza di precipitazioni. Dalle prime ore mattutine si assisterà ad un graduale indebolimento della nuvolosità. Nella seconda parte della giornata, il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso. Temperature: stazionarie con valori minimi compresi tra i +16°C e i +18°C e valori massimi compresi tra i +21°C e i +23°C. Vento: debole o moderato di notte ed al mattino dai quadranti occidentali, in attenuazione dalle prime ore pomeridiane e tendente alla completa assenza nelle ore serali. Mare: generalmente mosso dalle ore notturne alle ore pomeridiane, poco mosso in serata sia a largo sia sotto costa.

Viviana Cretella