Regione Campania-Previsioni meteorologiche per Giovedì 07 maggio 2020

logo meteoparthenope

 

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per giovedì 07 maggio 2020

L’alta pressione, dopo il temporaneo e lieve cedimento della giornata odierna, reciterà nuovamente un ruolo di primo nelle vicende meteorologiche campane. Domani, dunque, sono attese condizioni di stabile e soleggiato sia sulla fascia costiera sia nelle aree interne.

Giovedì 07 maggio 2020: nelle ore notturne prevarranno condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso, con addensamenti più compatti nelle aree interne e sul salernitano. Non sono attesi, tuttavia, fenomeni di rilievo. Dalle prime ore della mattinata prevarranno condizioni di cielo sereno su tutta la Regione. Temperature: minime in lieve calo con valori compresi tra 8°C e 11°C nelle aree interne e tra 12 e 14°C sulla fascia costiera e sulle principali pianure. Massime in diminuzione, con valori compresi tra 15°C e 19°C nelle aree interne e fra 19°C e 22°C lungo la fascia costiera e nell’immediato entroterra. Venti: moderati nord-orientali, con rinforzi fino a 60-70 km/h nella notte e al mattino sull’alto casertano, sul baianese, sulla Valle dell’Irno, sulla piana del Sele e sul basso Cilento. Nel corso del pomeriggio i venti tenderanno ad indebolirsi e a disporsi da occidente lungo le coste del casertano e del napoletano. In serata, sono attesi venti deboli o localmente moderati da nord-est su gran parte della Regione. Mare: mosso sotto costa, molto mosso al largo di notte. Dal primo pomeriggio è previsto una graduale diminuzione del moto ondoso, fino a divenire poco mosso o quasi calmo.

Previsioni per la città di Napoli: nelle ore notturne sono previste condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso con scarse probabilità di fenomeni di rilievo. Dalle prime ore della mattinata prevarranno condizioni di cielo sereno. Temperature: minime stazionarie o in lieve calo, con valori compresi tra 13°C e 15°C. Massime in lieve diminuzione, con valori compresi fra 20 e 22°C. Vento: moderato di notte e al mattino da nord-est; nelle ore pomeridiane, i venti si disporranno temporaneamente da occidente, per poi indebolirsi nelle ore serali. Mare: mosso di notte. Dal primo pomeriggio è previsto una graduale diminuzione del moto ondoso fino a divenire poco mosso o quasi calmo.

Anastasia Angela Biancardi