Regione Campania – Previsioni meteorologiche per martedì 28 aprile 2020

logo

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per martedì 28 aprile 2020

Un lieve impulso perturbato in arrivo dal nord – Atlantico, con conseguente discesa di aria leggermente più fredda, determinerà un peggioramento del tempo su tutta la regione Campania.

Martedì 28 aprile 2020: Di notte cielo molto nuvoloso su buona parte della Regione. Dalle prime ore della mattinata, deboli piogge interesseranno i settori insulari e la fascia costiera delle province di Napoli e di Caserta. Dalla tarda mattinata, piogge di moderata intensità su tutta la provincia di Caserta, la provincia di Napoli e la fascia costiera della provincia di Salerno: in tutte le zone sopracitate si potranno avere fenomeni a carattere temporalesco. Sulle restanti zone, cioè sulle province di Avellino e Benevento, le piogge saranno per di più di carattere debole. Temperature in lieve aumento nei valori minimi e comprese tra 8°C e 12°C nelle zone interne, tra 13°C e 15°C sulle principali pianure e lungo la fascia costiera. Le temperature saranno in diminuzione nei valori massimi e comprese tra 16°C e 18°C nelle zone interne e comprese tra 18°C e 20°C sulle principali pianure e lungo la fascia costiera. Vento debole di notte ed al mattino di direzione variabile. Dalla tarda mattinata è prevista un’intensificazione del vento in alto Sannio ed in alta Irpinia e, in seguito, anche sulla fascia costiera della Regione, ad esclusione del golfo di Napoli. In serata è previsto un lieve indebolimento della ventilazione. Mare da poco mosso a mosso.

Previsioni per la città di Napoli: Di notte cielo molto nuvoloso. Dalle prime ore della mattina sono possibili deboli piogge sulla città che andranno ad intensificarsi, fino a divenire moderate, dalla tarda mattinata. Non sono da escludersi fenomeni temporaleschi fino alle prime ore serali. Temperature in lieve aumento nei valori minimi e comprese tra 13°C e 15°C, in lieve diminuzione nei valori massimi e comprese tra 18°C e 20°C. Vento deboli o a tratti moderati dai quadranti meridionali. Mare da poco mosso a mosso.

 

Guido della Gatta