Regione Campania - Previsioni meteorologiche per mercoledì 27 Aprile 2020

logo meteo uniparthenope

 

Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Lunedì 27 Aprile 2020

 

L'inizio settimana in Campania sarà caratterizzato da stabilità atmosferica che riuscirà a garantire tempo sereno per gran parte della giornata di Lunedì 27. Le temperature aumenteranno lievemente in tutti i comparti regionali, ma saranno valori in linea con la media del periodo. 


Lunedì 27 Aprile 2020: sereno o poco nuvoloso nel corso della notte. Al primo mattino possibile presenza di banchi di nubi basse sui settori costieri della provincia di Napoli e della provincia di Caserta. Nelle ore centrali del giorno assisteremo alla formazione di nubi cumuliformi nelle aree interne ed in particolare sulla fascia dei monti Picentini, sull'Alta Irpinia e sul Vallo di Diano. Altrove cielo sereno o poco nuvoloso. Nel tardo pomeriggio possibile formazione di nubi basse sul Cilento, in successiva estensione su Irpinia e Sannio. Temperature: stabili o in lieve aumento in tutta la regione. Le minime risulteranno comprese tra i 7/10° nelle aree interne e tra 11/13° nei settori prossimi alla costa. Massime in aumento con valori compresi tra 20/24° nelle interne campane e tra 19/21° sui settori costieri. Vento: deboli correnti occidentali interesseranno la Campania nell'arco delle 24 ore, con una lieve intensificazione dei venti nella prima parte della fascia pomeridiana. Mare: quasi calmo. 


Previsioni per la città di Napoli: cielo sereno o caratterizzato da una nuvolosità alta, tranne al  primo mattino allorquando la città potrà essere interessata da nubi basse. Temperature: minime stabili comprese tra 11/13° e massime in lieve aumento comprese tra 19/21°. Vento: deboli correnti occidentali interesseranno la città nel corso di tutta la giornata. Durante la prima parte del pomeriggio ci potrà essere una leggere intensificazione da ovest/sud-ovest. Mare: quasi calmo nel corso di tutta la giornata. 

Gerardo Giordano