Regione Campania-Previsioni meteorologiche per Giovedì 23 aprile 2020

logo meteouniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per giovedì 23 aprile 2020

Il centro di bassa pressione presente nel Mar Tirreno si muoverà verso sud-est attraverso il canale di Sicilia, allontanandosi, dunque, dal territorio campano. Domani, pertanto, le condizioni meteorologiche subiranno un leggero miglioramento.

Giovedì 23 aprile 2020: nelle ore notturne sono attese precipitazioni di debole o moderata intensità su gran parte del territorio regionale, in particolare nel basso Cilento ed in alta Irpinia. Al mattino, il cielo si presenterà nuvoloso o molto nuvoloso, con possibili deboli precipitazioni su alta Irpinia, alto Sannio e a carattere locale sulla provincia di Salerno. Nelle ore pomeridiane le condizioni atmosferiche tenderanno progressivamente a migliorare, eccetto sulle coste del basso Cilento, ove potranno verificarsi brevi scrosci di pioggia anche di forte intensità. In serata, le nubi lasceranno progressivamente spazio ad ampie schiarite su tutta la Regione. Temperature: minime in lieve diminuzione nelle zone interne e sulle principali pianure, con valori compresi, rispettivamente, tra 9°C e 11°C e tra 11°C e 14°C, stazionarie e comprese tra 12°C e 14°C lungo la fascia costiera. Massime stazionarie o in lieve diminuzione nelle zone interne, con valori compresi tra 12°C e 16°C, in aumento sulle principali pianure e lungo la fascia costiera con valori compresi fra 19°C e 22°C. Vento: di notte dai quadranti orientali e moderato su Matese, alta Irpinia e alto Sannio, debole o molto debole altrove. Al mattino da Grecale con debole intensità nella zona settentrionale della provincia di Caserta e nel basso Cilento, moderato da Grecale altrove. Nel pomeriggio moderato da Grecale sull’intera regione; dal tardo pomeriggio è attesa una graduale diminuzione dell’intensità del vento. Mare: mosso di notte. Al mattino poco mosso lungo le coste dell’arcipelago campano, mosso altrove. Nel pomeriggio e in serata poco mosso sotto costa, mosso altrove.

Previsioni per la città di Napoli: di notte sono previste condizioni di cielo nuvoloso con deboli o moderate precipitazioni. Al mattino passaggio di nubi medio-alte, a cui farà seguito nel pomeriggio un’ulteriore, progressiva, attenuazione della copertura nuvolosa. In serata, sono attese condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature: stazionarie nei valori minimi, con valori compresi tra 12°C e 14°C, in aumento in quelli massimi, i quali oscilleranno fra 19°C e 21°C. Vento: debole dai quadranti orientali di notte. Al mattino e nel pomeriggio moderato da Grecale. In serata molto debole da Grecale. Mare: mosso di notte. Poco mosso durante il resto della giornata.

Francesco Costa