Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Giovedì 16 aprile 2020

logo

 

 

 

 

 

 

 

Regione Campania – Previsioni meteorologiche per Giovedì 16 Aprile 2020

L'alta pressione di origine sub-tropicale che ha interessato la nostra penisola nella giornata precedente, continuerà a transitare sul territorio italiano nella giornata di Giovedì 16 Aprile 2020, garantendo condizioni di stabilità atmosferica sulla regione Campania.

Giovedì 16 Aprile 2020: cielo sereno di notte e al mattino su tutta la regione. A partire dal primo pomeriggio si prevedono condizioni di cielo velato da nubi alte, che interesseranno dapprima le coste e successivamente i principali comprensori montuosi. In serata persisteranno condizioni di cielo velato su gran parte del territorio campano. Temperature: minime in diminuzione, con valori compresi tra 0°C e 4°C nelle aree interne, (con valori inferiori a 0°C nel Vallo di Diano e Valle del Calore irpino), tra 4°C e 7°C sulle principali pianure e tra 8°C e 11°C lungo la fascia costiera. Massime in aumento, con valori compresi tra 18°C e 21°C nelle zone interne, tra 19°C e 21°C sulle principali pianure e tra 18°C e 19°C lungo le coste. Vento: debole da direzione variabile di notte e al mattino. Dalla tarda mattinata è prevista un'intensificazione ed una graduale rotazione dei venti, che si disporranno tra il debole e il moderato da Libeccio su tutta la regione. In serata è attesa una diminuzione dell'intensità dei venti, che si disporranno deboli da direzione variabile. Mare: Quasi calmo di notte, con moto ondoso in ulteriore diminuzione per il resto della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: cielo sereno di notte e al mattino. Dal primo pomeriggio è previsto l'arrivo di nubi ad alta quota, che determineranno condizioni di cielo velato anche in serata. Temperature: minime in diminuzione, con valori compresi tra 7°C e 9°C. Massime in lieve aumento, con valori compresi tra 18°C e 19°C. Vento: debole da direzione variabile di notte e al mattino. Dalla tarda mattinata è previsto un aumento dell'intensità del vento, che si disporrà tra il debole e il moderato dai quadranti sud-occidentali. In serata vento debole da direzione variabile. Mare: Quasi calmo di notte. Calmo per il resto della giornata.

Santo Lino