Regione Campania - Previsioni meteorologiche per mercoledì 15 aprile 2020

logo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

 

Regione Campania – Previsioni meteorologiche per mercoledì 15 aprile 2020

Il progressivo avanzamento verso Levante dell’anticiclone di origine britannica, unitamente all’arrivo di un nucleo di alta pressione da Sud, che tenderà a posizionarsi sul Mediterraneo meridionale, favorirà condizioni di stabilità durante il corso della giornata di domani, mercoledì 15 aprile 2020.

Mercoledì 15 aprile 2020: cielo nuvoloso di notte sulle province di Avellino, in particolare sull’Irpinia, dove saranno possibili deboli e locali precipitazioni, sulla provincia di Benevento e sulle aree più orientali della provincia di Salerno; sereno o poco nuvoloso altrove. Dalle prime ore del mattino sono attese schiarite sulle province sopracitate, con condizioni di cielo sereno per tutto il corso della giornata sull’intero territorio regionale. Temperature: minime in calo con valori compresi tra 6°C/9°C nelle aree interne, tra 10°C/13°C nelle zone pianeggianti e lungo la fascia costiera. Massime in generale flessione con valori compresi tra 12°C/15°C nelle aree interne, tra 18°C/20°C nelle principali pianure e lungo la fascia costiera. Vento: da moderato a forte in prevalenza da Nord-Est di notte ed al mattino su tutta la Campania, con locali intensificazioni e possibili raffiche fino a 120 Km/h sulle aree settentrionali della Regione a confine con la Basilicata, sull’Irpinia meridionale ed orientale e sulle zone occidentali della provincia di Benevento. A partire dalle ore serali è previsto un generale indebolimento dell’intensità del vento, fino a divenire debole dai quadranti orientali su tutto il territorio regionale, fatta eccezione per locali intensificazioni, specialmente in corrispondenza dei principali comprensori montuosi. Mare: mosso sotto costa, molto mosso a largo di notte e durante le prime ore della giornata. Dalla seconda parte della mattinata è attesa una graduale diminuzione del moto ondoso, fino a divenire poco mosso.

Previsioni per la città di Napoli: cielo sereno o poco nuvoloso di notte. Dalle prime ore del mattino sono attese condizioni di cielo sereno, che si protrarranno durante tutto il corso della giornata. Temperature: minime in flessione con valori compresi tra 11°C/12°C; massime in calo con valori compresi tra 18°C/19°C. Vento: da debole a moderato dai quadranti orientali di notte ed al mattino. Dalla seconda parte della mattinata è atteso un graduale aumento dell’intensità del vento, che sarà moderato da Nord-Est. A partire dalle ore serali è previsto un generale indebolimento dell’intensità del vento, fino a divenire debole dai quadranti orientali. Mare: mosso sotto costa e molto mosso a largo di notte e durante le prime ore della giornata. Dalla seconda parte della mattinata è attesa una graduale diminuzione del moto ondoso, fino a divenire poco mosso.

Ilenia Manco