Regione Campania-Previsioni meteorologiche per Venerdì 10 aprile 2020

logo meteoparthenope

 

 

 

 

 

 

 

 

Previsione meteorologiche per venerdì 10 aprile 2020

L’alta pressione continuerà a permanere sulla Penisola italiana apportando condizioni di tempo stabile sulla nostra Regione.

Venerdì 10 aprile 2020: durante le ore notturne è possibile la formazione di foschie nelle aree interne, in particolar modo nella Valle del Sabato, in quella del Calore, nel Vallo di Diano e nell'alto casertano. Dalle prime ore mattutine il cielo sarà sereno per tutto il giorno su tutta la regione.  Temperature: minime in aumento con valori compresi tra 5°C/8°C nelle aree interne, 9°C/12°C nelle aree costiere e pianeggianti. Massime in lieve aumento con valori compresi tra 18°C/21°C nelle zone interne, 18°C/22°C nelle aree pianeggianti, 18°C/21°C nelle aree costiere. Localmente si potranno toccare i 25°C nelle pianure del beneventano e del casertano. Vento: assente di notte nelle zone interne, debole da Scirocco lungo la fascia costiera. Al mattino vento in debole rotazione dai settori occidentali lungo la fascia costiera, nei settori interni vento debole a direzione variabile. Dal primo pomeriggio vento da Ponente su tutto il territorio. In serata vento moderato da grecale nei settori settentrionali del beneventano; pressocché assente altrove.  Mare: calmo sotto costa, poco mosso al largo.

Previsioni per la città di Napoli: condizione di cielo sereno per l’intera giornata. Temperature: minime in aumento con valori compresi tra 10°C/11°C, massime in lieve diminuzione con valori compresi tra 15°C/17°C. Vento: debole da Scirocco di notte; al mattino il vento subirà una debole rotazione dai settori occidentali fino a disporsi da Ponente nel primo pomeriggio. In serata vento pressocché assente. Mare: calmo.

Anastasia Angela Biancardi