Regione Campania - Previsioni meteorologiche per mercoledì 8 Aprile 2020

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per mercoledì 8 Aprile 2020

Continua la fase di stabilità atmosferica data dall'influenza di un centro di alta pressione che, nella giornata di domani 8 aprile, continuerà ad espandersi verso le regioni meridionali del territorio italiano.

Mercoledì 8 aprile 2020: di notte e al mattino, il cielo si presenterà sereno su tutto il territorio regionale. Dalle prime ore pomeridiane si avrà la presenza di addensamenti nuvolosi nei settori interni, in particolare su gran parte dell’Appennino campano e sui principali comprensori montuosi sanniti, con assenza di precipitazioni. In serata, le condizioni atmosferiche tenderanno a migliorare con l’affievolirsi della nuvolosità su tutta la regione. Temperature: minime in lieve diminuzione sia nelle zone interne che nelle principali pianure, con valori compresi rispettivamente tra i +4°C e i +8°C e tra i +8°C e i +10°C, sia lungo la fascia costiera con valori tra i +9°C e i +12°C. Massime pressoché stazionarie con valori che, nelle zone interne, saranno compresi tra i +16°C e i +20°C, mentre nelle principali pianure avranno valori compresi tra i +22°C e i +24°C e lungo la fascia costiera saranno comprese tra i +18°C e i +22°C. Vento: di notte, debole o moderato da nord-est lungo la fascia costiera ed a ridosso dei principali compresi montuosi. Dalla tarda mattinata si assisterà ad una rotazione dei venti che spireranno dai quadranti occidentali lungo la fascia costiera fino alle tarde ore pomeridiane. In serata, i venti tenderanno a diminuire gradualmente la propria intensità su tutta la regionale. Mare: generalmente calmo sia sotto costa che al largo durante tutta la giornata.
 

Previsioni per la città di Napoli: il cielo si presenterà sereno con assenza di precipitazioni durante tutto il corso della giornata. Temperature: minime in lieve calo con valori compresi tra i +10° e i +12°C, massime tendenzialmente stazionarie con valori compresi tra i +20°C e i +22°C. Vento: debole o moderato da Grecale di notte e al mattino, in rotazione dai quadranti occidentali lungo la costa dalle prime ore pomeridiane. In serata, debole o assente da est/nord-est. Mare: calmo sia al largo che sotto costa.

 

Simone Di Palma & Viviana Cretella