Regione Campania - Previsioni meteorologiche per venerdì 3 aprile 2020

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per venerdì 3 aprile 2020

Il campo di bassa pressione presente sul Mediterraneo meridionale, arrecherà condizioni di lieve instabilità atmosferica su gran parte della Regione, favorendo la formazione di cumuliformi, che daranno luogo a deboli precipitazioni, durante le ore pomeridiane, nella zona meridionale salernitana e sui Monti Picentini.


Venerdì 3 Aprile 2020: durante la notte il cielo sarà coperto da nubi medie, ma non compatte, su gran parte della Regione, seguite da brevi schiarite che interesseranno la tarda mattinata. Dalle ore centrali del giorno è attesa la formazione di nubi cumuliformi, che tuttavia non avranno particolare estensione verticale. Si tratterà di nubi alternate a schiarite con possibili brevi e deboli precipitazioni nella zona meridionale del salernitano e sui Monti Picentini. In serata, sono attesi miglioramenti delle condizioni atmosferiche su tutto il territorio. Temperature: temperature minime in lieve aumento con valori compresi tra -2/2 °C nelle aree interne e tra 5/8 °C sui settori costieri. Massime in lieve aumento tra i 12/15 °C nelle interne campane e tra 13/16 °C nelle aree prossime alla costa. Vento: durante la notte deboli da est/nord-est sui settori costieri e deboli o assenti nelle aree interne che, tenderanno ad intensificarsi gradualmente in mattinata. Nel pomeriggio venti moderati su tutto il territorio che tenderanno a ruotare da nord-ovest sui settori costieri. Nelle ore serali rotazione da est/nord-est con ulteriore rafforzamento della ventilazione sui settori costieri e nell’entroterra casertano. Mare: calmo di notte sia al largo che sotto costa. Generalmente poco mosso nelle ore mattutine e pomeridiane. In serata, mosso al largo e poco mosso sotto costa.  


Previsioni per la città di Napoli: cielo prevalentemente nuvoloso durante le ore notturne e mattutine alternate a brevi schiarite. Presenza di nubi medio-basse nelle ore pomeridiane, seguite da miglioramenti in serata. Temperature: in lieve aumento la minima con valori compresi tra 6/8 °C e massime in lieve aumento comprese tra 14/15 °C. Vento: di notte ed al mattino deboli da est/nord-est. Moderati con rotazione da nord-ovest nelle prime ore pomeridiane lungo la costa e moderati da nord-est nelle zone interne. Nelle ore serali ci sarà un’ulteriore rafforzamento rotazione da est/nord-est lungo la fascia costiera. Mare: generalmente poco mosso durante tutta la giornata con graduale aumento del moto ondoso in serata.

Andrea Molino & Viviana Cretella